La Nuova Arcadia espugna Molfetta ma non basta per la Final Four di Coppa

La squadra di Prete potrà ora concentrarsi sul campionato di Serie C

giovedì 19 dicembre 2019 10.00
A cura di Vito Troilo
Il successo esterno sul rettangolo del PalaFiorentini nel confronto con la Nox Molfetta (6-5) non è stato sufficiente alla Nuova Arcadia Bisceglie, che avrebbe dovuto confidare in un esito diverso del match tra Five Bitonto e Orthrus Canosa per conquistare l'accesso alla Final Four della Coppa Puglia femminile di calcio a 5.

Il team di Alessandro Prete è fuori dall'atto che assegnerà il trofeo (4-5 gennaio, a Cisternino) per differenza reti: meglio la compagine bitontina (+8) che le bianconere biscegliesi (+5), escluse anche dal "ripescaggio" di una delle seconde classificate. La formula ha evidentemente favorito le due formazioni salentine (Capo di Leuca e Leverano), le cui facili goleade su Melpignano e Futura Martina sono valse un bottino inarrivabile per le contendenti dei gironi A e B, molto più competitivi. Niente Final Four per il Soccer Altamura della biscegliese Annamaria Mazzilli, sconfitta dal Cap 74 Sammichele.

La Nuova Arcadia deve fare mea culpa per lo stop interno col Five Bitonto, che è costato la qualificazione. Positiva però la prova di mercoledì a Molfetta, al cospetto di una squadra attrezzata per far bene e impreziosita dalla presenza dell'ex Bisceglie Femminile Rebecca Pati (autrice di una tripletta). Nemore e compagne si sono imposte con autorevolezza su un campo ostico, in un derby particolarmente sentito: ottimo viatico per il girone di ritorno del campionato di Serie C, che avrà inizio il 12 gennaio. Prima, però, bisognerà concludere al meglio il 2019, magari con una vittoria nell'incontro casalingo in calendario domenica 22 dicembre al Centro Sportivo Aurora col Sirio Taviano.