ARZACHENA-BISCEGLIE 0-2. LA CACCIA AL TRICOLORE CONTINUA

Segui con noi la prima giornata della Poule scudetto

domenica 14 maggio 2017 11.50
A cura di Bartolomeo Pasquale
Poule scudetto - 1° turno Gruppo 3 (ore 16:00)
Arzachena-Bisceglie 0-2 (49° Montaldi, 62° Petta)

Riposa: Sicula Leonzio

Classifica gruppo 3
Bisceglie 3, Sicula Leonzio, Arzachena 0

ARZACHENA-BISCEGLIE 0-2
Arzachena: Ruzittu, D'Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella (dall'81° Verachi), Mulas (dal 63° Arola), Nuvoli, Sanna, Branicki (dal 71° Capezzuto), Carpentieri. Allenatore: Mauro Giorico. A disposizione: Aramu, Petrone, La Rosa, Aiana, Oggiano, Salvini.
Bisceglie: Testa, Biancola, Raucci (dal 73° Pistola), Posillipo, Miale, Petta, Petitti, Diop, Partipilo, Risolo (dal 70° Vaccaro), Montaldi (dal 64° Cioffi). Allenatore: Nicola Ragno. A disposizione: Di Franco, Delvino, D'Aiello, Cerone, Montinaro, Lattanzio.
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti.
Reti: 49° Montaldi, 62° Petta
Note: 500 spettatori circa. Calci d'angolo: 1-0.

93° - Non succede più nulla al Biagio Pirina di Arzachena! Il Bisceglie sconfigge i biancoverdi padroni di casa per 0-2 con le reti di Montaldi e Petta. Un grande passo in avanti verso il tricolore della Serie D!

90° - Tre minuti di recupero da disputare ulteriormente.

88° - La partita sta volgendo al termine senza sussulti. Si attende solo il riscontro da parte del direttore di gara, per l'extra time di questo secondo tempo.

81° - Ultimo cambio per la compagine smeraldina: Sbardella viene rilevato da Verachi.

76° - Il Bisceglie preme ancora sull'acceleratore anche se a poco più di dieci minuti dal termine l'esito sembrerebbe consolidato. Ancora una speranza invece per i sardi in questo terzo girone della poule scudetto.

73° - Lo stabiese Mario Pistola fa rifiatare Ferdinando Raucci per l'ultimo cambio dei nerazzurri.

73° - Biancola ha tra i piedi la palla del tris ma a portiere ampiamente battuto è impreciso.

71° - L'ex Monopoli Ranicki esce rimpiazzato da Capezzuto.

70° - A parziale consolidato il Bisceglie dovrebbe rigiocare mercoledì 24 maggio contro la Sicula Leonzio mentre saranno i sardi di mister Giorico, a sfidare i bianconeri siciliani nel turno di domenica 21.

70° - Secondo avvicendamento per i ragazzi di Ragno. Andrea Risolo fa posto a Raoul Vaccaro.

64° - Una sostituzione per parte: Mauro Cioffi rileva Anibal Montaldi, accolto dagli applausi dei cinquecento spettatori presenti; per i padroni di casa entra Arola per Mulas.

62° - La rete del bis è stata concessa da Andrea Petta bravissimo a trovare il momento giusto per accompagnare la sfera di testa in rete. Importante nell'occasione l'assist di Montaldi.

62° - GOL DEL BISCEGLIE!!! RADDOPPIO!

57° - Gol annullato all'Arzachena per posizione irregolare di un proprio giocatore. La truppa ospite tira un sospiro di sollievo.

55° - Negli spareggi play off per l'accesso in Lega Pro giungono buone notizie dai i neretini dell'ex Cosimo Patierno che prevalgono al Bachelet di Trastevere per 0-1. Il Gravinanon ha invece scampo a Nocera Inferiore con i rossoneri di Gianni Simonelli che sono in vantaggio per 3-1.

49° - Il vantaggio nerazzurro è stato firmato da Anibal Montaldi con azione personale in velocità approfittando di un errato disimpegno a centrocampo degli avversari. La volata del centravanti argentino non ha dato scampo a Ruzittu.

49° - GOL DEL BISCEGLIE!!!

Ore 17:05 - Ricomincia la partita in quel di Arzachena.

45° - Finisce il primo tempo. Poche le emozioni al Biagio Pirina di Arzachena e partita equilibratissima fra la formazione gallurese ed il Bisceglie. Risultato ancora a reti bianche.

41° - Branicki si fa vedere dalle parti di Testa e sugli sviluppi di un angolo tenta bucare la porta. Azione sfumata per pochissimo. Brivido per i nerazzurri.

39° - Erroraccio di Montaldi che ben suggerito da un lungo traversone di Biancola svirgola la palla a porta completamente sguarnita. Bisceglie ripetutamente nell'area avversaria.

36° - Bisceglie più vivo dei padroni di casa in questo frangente di partita.

34° - Occasionissima per il Bisceglie con miracolo finale di Ruzittu: tiro da distanza ravvicinata di Partipilo il quale approfitta del velo di Montaldi per colpire di prima intenzione. Il portiere smeraldino gli nega la gioia del gol.

27° - Spreca malamente la propria conclusione Anibal Montaldi che calibra male il suo destro e consegna il pallone alle stelle.

25° - Prima concreta occasione da gol con Anthony Partipilo che non trova la porta con la propria solita progressione. Partita dai ritmi decisamente blandi

14° - L'unica sfida di poule scudetto svoltasi in anticipo è andata in scena al Bruno Recchioni di Fermo con la vittoria di misura del Ravenna sulla Fermana. È paradossale pensare che due formazioni di cotanta caratura si sfidino in serie D, considerando anche un precedente importante nella serie B 1999-2000.

12° - Appena cinquecento spettatori per questa partita, sicuramente meno attrattiva di una sfida di campionato ma a parere di fondamentale importanza per essere reputata la più grande tra le formazioni della vecchia Interregionale.

6° - Il gioco stagna ancora con palla prevalentemente a centrocampo. Le due formazioni stanno studiando gli eventuali atteggiamenti da assumere nel corso dei novanta minuti.

1° - Una formazione da tenere sicuramente d'occhio anche nella prossima Lega Pro; possibile mina vagante del torneo, nel corso di questa stagione fra le mura del Biagio Pirina i ragazzi della Gallura sono stati sconfitti solo in un'occasione dai romani dell'Ostia Lido.

Ore 16:05 - Fischio d'inizio! La partita è cominciata

Ore 15:55 - A brevissimo comincerà questa prima giornata di poule scudetto fra gli stellati e gli smeraldini sardi. La formazione biancoverde ha conquistato il proprio girone, il G comprensivo delle squadre umbre, laziali e sarde, sconfiggendo all'ultimo turno proprio quell'Albalonga giustiziere dei biscegliesi nelle semifinali di Coppa Italia.

Ore 15:38 - I nerazzurri si dispongono in campo con il 3-5-2 servendosi degli sganciamenti dalla mediana di Diop e Risolo.

Ore 15:30 - Sta per essere completato il riscaldamento delle due formazioni. Il tecnico molfettese esegue un leggero turn over con l'inserimento dal primo minuto di Testa, Posillipo, Biancola, Miale e Petitti.

Ore 15:26 - Non è assolutamente una gita ha dichiarato Nicola Ragno alla vigilia del match. Obiettivo fondamentale, arrivare alla finalissima di Fermo da disputarsi sabato 3 giugno

Ore 15:04 - I nerazurri affronteranno in questo primo turno la compagine sarda dell'Arzachena, vincitrice del girone G

Ore 12:57 - Bisceglie Viva non va in vacanza alla chiusura del campionato di Serie D ma resta vicino alla comitiva nerazzurro stellata anche per la prima giornata della poule scudetto. In palio l'ambito titolo di regina madre della quarta serie nazionale.