Bisceglie a Teramo con un Cittadino in più

Il top scorer dei nerazzurri pronto a rientrare dopo aver saltato sei incontri

venerdì 16 aprile 2021 16.10
A cura di Vito Troilo
Caccia aperta alla settima affermazione stagionale. I calciatori del Bisceglie viaggeranno alla volta di Teramo con l'obiettivo di cogliere tre punti il cui peso specifico sarebbe elevatissimo. La sfida in programma domenica 18 aprile al "Bonolis" (fischio d'inizio ore 17:30, live score sul nostro sito a partire dalle 16:45) rappresenta un altro snodo cruciale per l'annata del collettivo nerazzurro, nei cui ranghi tornerà finalmente protagonista sul campo il centrocampista Andrea Cittadino.

Titolare inamovibile, perno della fase di impostazione del gioco, leader carismatico e miglior realizzatore della squadra con 7 reti, il calciatore romano (che compirà 27 anni il prossimo 25 aprile) punta con decisione a dare manforte al gruppo in occasione del match in Abruzzo. Un infortunio agli adduttori lo ha tenuto ai box da metà marzo: sei gare consecutive saltate, che si aggiungono al forfait nella trasferta di Pagani causa Covid e allo stop forzato nell'incrocio di Francavilla per squalifica.

Il rientro di Cittadino è reso ancora più prezioso dalla concomitante indisponibilità di Marco Romizi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Potrebbe esserci invece Matteo Pedrini, che ha scontato lo stop e si giocherà le sue chances di utilizzo nella formazione che Bucaro deciderà di schierare al cospetto dei prossimi avversari: non è però da escludere un ricalco del 4-4-2 con la sostanziale conferma dell'assetto difensivo sfoderato nell'ultima gara (Vona e Hassan centrali, Giron terzino sinistro e Priola a destra), totale fiducia al fantasioso duo Mansour-Sartore a diretto supporto di Rocco e Makota mentre Cittadino potrebbe agire in mediana con Maimone. La rifinitura di sabato mattina, che precederà la partenza per Teramo, sarà decisamente indicativa.