Bisceglie alla finestra in attesa di novità sulla partecipazione alla Tim Cup

Gli eventuali forfait di Trapani e Juve Stabia dovrebbero consentire al team stellato l'accesso nel tabellone principale di Coppa Italia

mercoledì 11 luglio 2018 9.55
A cura di Cristina Scarasciullo
Mentre sono stati ufficializzati il tecnico e la sede del ritiro (leggi qui), il comunicato ufficiale della Lega Pro ha messo in stand by il Bisceglie per quanto riguarda la partecipazione alla prossima Tim Cup. Dal girone C infatti le partecipanti saranno le squadre classificate fino al nono posto nello scorso campionato di Serie C, grazie anche alla promozione del Cosenza in Serie B.

A rappresentare il raggruppamento meridionale nella competizione tricolore dovrebbero essere Catania, Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende e Virtus Francavilla. Escluse quindi Sicula Leonzio e Bisceglie.

Ma non è detta ancora l'ultima. Secondo le più recenti informazioni che circolano tra gli addetti ai lavori sarebbero a rischio le iscrizioni di Trapani e Juve Stabia, che permetterebbero quindi alla società del patron Nicola Canonico di accedere alla Tim Cup. La situazione è in divenire, ma già nelle prossime ore potrebbe risolversi.

Per il club stellato si tratterebbe della prima e storica partecipazione alla competizione, e aggiungerebbe lustro ad un campionato già soddisfacente per quanto raccolto sul campo. In attesa di saperne di più, Ciro Ginestra dirigerà il primo allenamento della stagione mercoledì pomeriggio alle 16:00 al "Ventura" per iniziare a preparare la prossima stagione con l'obiettivo di fare sempre meglio.