Bisceglie calcio, ultima gara interna di una stagione da incorniciare

Gli stellati attendono la Sicula Leonzio per il girone eliminatorio della Poule Scudetto. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 15:10

mercoledì 24 maggio 2017 12.34
A cura di Vito Troilo
Un pareggio qualificherebbe entrambe alla Final Four di Fermo ma non avrebbe senso immaginare che due squadre capaci di vincere un campionato come Bisceglie e Sicula Leonzio possano rinunciare preventivamente a giocare. Quello di mercoledì pomeriggio (calcio d'inizio fissato per le ore 16:00, live score sul nostro sito dalle ore 15:10) sarà l'ultimo incontro ufficiale dell'annata al "Gustavo Ventura", che sarà finalmente sottoposto al tanto atteso restyling e restituito, ci si augura senza intoppi o ritardi, in tempo per la prossima stagione in Lega Pro.

La Poule scudetto è la classica competizione che ritieni inutile se ti capita di essere eliminato ma che di colpo desideri onorare intravedendo la prospettiva di andare fino in fondo. Gli stellati di mister Nicola Ragno e i bianconeri di Lentini, guidati in panchina dall'ex calciatore della Reggina Francesco Cozza, hanno dimostrato la loro superiorità nei confronti dell'Arzachena, che ha conquistato con merito il primo posto nel girone G. Tra gli elementi di spicco nell'organico siracusano il capitano Gianni Ricciardo, attaccante e top scorer del team con 14 reti (non al meglio, la sua presenza nell'undici titolare è in forse), Luciano Rabbeni (che ha cominciato la stagione a Rionero e segnato anche al Bisceglie sul campo di Carrara Salsello nel match con la Vultur) e il giovane 21enne Giuseppe Sibillli. La Sicula Leonzio ha incassato appena 28 segnature nelle 34 gare di campionato nel raggruppamento I.

Sul fronte nerazzurro non mancheranno certo le sorprese nella formazione che il trainer molfettese deciderà di mandare in campo. Dirigerà Bitonti di Bologna.