Bisceglie, che inizio di stagione!

I nerazzurri sorprendono con le vittorie su Rende e Picerno. Domenica il debutto al "Ventura" in attesa di altre novità di mercato

venerdì 30 agosto 2019 12.55
A cura di Luca Ferrante
Gestione della gara, cinismo sotto porta e difesa del risultato senza concedere quasi nulla agli avversari. Queste le qualità espresse dal Bisceglie calcio nelle prime due partite in trasferta, che hanno sancito, nel migliore dei modi possibili, il via alla stagione 2019-2020. I nerazzurri, nonostante l'inizio tardivo della preparazione fisica, hanno battuto il Rende nella prima giornata del campionato di Serie C e il Picerno nell'andata di Coppa Italia.

Quella del "Viviani" di Potenza di giovedì 29 agosto è stata una gara molto equilibrata in cui gli stellati hanno sfruttato le poche occasioni a disposizione per ipotecare una quasi certa qualificazione al turno successivo. L'impiego di Montero e Ungaro dal primo minuto, anche se non al top della forma, oltre all'utilizzo di Diallo a centrocampo, ha costituito la novità più rilevante nella formazione schierata dal tecnico Vanoli, che nella ripresa ha indovinato i cambi, inserendo Rafetrainiaina e Gatto. Proprio l'attaccante tarantino, dopo il gol decisivo di Rende, è andato ancora a segno con un sinistro da fuori area imprendibile per Cavagnaro.

La retroguardia nerazzurra, soprattutto con Piccinni e Hristov, ha retto molto bene la reazione avversaria. Il 2-0, forse troppo severo, è stato siglato da Montero, innescato da un colpo di testa di Wilmots, abile a smarcarsi e a battere il portiere del Picerno con un preciso sinistro all'angolino.

Le due buone prestazioni in trasferta lasciano ben sperare. I tifosi biscegliesi sembrano averlo compreso, seguendo la squadra sia in Calabria che a Potenza con un drappello di circa cinquanta unità sugli spalti. La campagna abbonamenti è in corso: sarebbe già oltre 300 le tessere staccate.

Col mercato estivo in chiusura (lunedì 2 settembre), il team stellato è ancora attivo per provare un ultimo colpo last minute: dopo l'arrivo di Estol, sembra essere vicinissimo l'ingaggio del difensore Santiago Carrera. Classe 1994, l'uruguaiano ha giocato anche nel River Plate e dovrebbe firmare a breve col club biscegliese.

Domenica il Bisceglie ospiterà l'ambizioso Catanzaro in una partita molto importante fra le mura amiche del "Gustavo Ventura". I giallorossi hanno sconfitto 2-1 il Teramo nella prima giornata. Abonckelet e compagni si sono allenati nella mattina di venerdì 30 agosto ed effettueranno una rifinitura sabato pomeriggio alle 15:00.