Bisceglie fa visita al Bitonto sul neutro del “Diomede”, Unione Calcio riceve al “Ventura” il Novoli

Stellati a caccia di una vittoria esterna che manca da due turni. Gli azzurri cercano in casa la quinta affermazione consecutiva

sabato 8 novembre 2025 13.41
A cura di Marco Rana
Non si ferma un attimo il campionato di Eccellenza Pugliese. Messo in archivio il turno infrasettimanale valido per la tredicesima giornata, che ha sorriso a entrambe le compagini biscegliesi, per Bisceglie Calcio e Unione Calcio Bisceglie è tempo di volgere lo sguardo verso la quattordicesima giornata, in programma domenica 9 novembre.

Dopo il convincente successo casalingo sul Galatina, il Bisceglie Calcio farà visita al Bitonto sul sintetico del "Diomede" di Bari-San Paolo, con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30. I nerazzurro stellati, ancora imbattuti in questa stagione, vanno a caccia di un successo esterno che manca da quasi un mese, l'ultimo è stato l'1-2 contro il Gallipoli. Tuttavia per i ragazzi di mister Di Meo, secondi in classifica con 28 punti a -1 dalla capolista Brindisi, si prospetta un match decisamente complicato contro una compagine – il Bitonto – settima in graduatoria a 18 punti ma con la spada di Damocle sulla testa dei 5 punti di penalizzazione. Tra gli ex di giornata presenti nelle fila del Bitonto spiccano i nomi di Samuele Napoli e, soprattutto, del bomber Loris Palazzo.

Chi insegue la quinta affermazione consecutiva in campionato è l'Unione Calcio Bisceglie, che alle ore 16 sfiderà tra le mura amiche del "Ventura" il Novoli. Vola sulle ali dell'entusiasmo la formazione di mister Rumma, galvanizzata dal successo esterno del "Basurto" sul Racale che è valso l'aggancio in classifica al quinto posto proprio ai danni dei salentini. Ora l'obiettivo degli azzurri sarà quello di consolidare il piazzamento playoff e, se possibile, allungare sulle pretendenti. Di contro ci sarà un Novoli in crisi, reduce dal pari casalingo con la Virtus Mola che ha interrotto una striscia di ben quattro sconfitte consecutive. In trasferta, la compagine allenata da mister Luperto ha conquistato solo 4 dei 13 punti totali, con l'unico successo esterno che risale al 12 ottobre per 1-2 ai danni del Polimnia.