Il Bisceglie Femminile conquista l'accesso ai playoff scudetto

Le nerazzurre regolano Verona e si assicurano l'ottava piazza in classifica

lunedì 4 aprile 2022 17.28
Una vittoria pesantissima, che garantisce la qualificazione ai playoff scudetto. Il Bisceglie Femminile ha sbancato il Palasport di San Giovanni Lupatoto, regolando con un netto 5-2 l'Audace Verona. Le nerazzurre, nel momento più importante della regular season, hanno saputo rispondere "presente" e offrire lontano dalle mura amiche una prestazione solida e convincente. Il successo e la conseguente sconfitta della Kick Off Milano ha permesso al team del presidente Niki Abbattista di festeggiare l'ottavo posto matematico in classifica.

Le viaggianti sono partite determinate e volenterose di portare il match sui propri binari. Giuliano, dopo appena 80 secondi, ha sbloccato la gara con una conclusione vincente dal limite dell'area. Due minuti più tardi i padroni di casa hanno reagito e trovato la via del pari con Pomposelli. Gara vivace fin dai primi minuti: al 4° un rinvio lungo di Oselame si è insaccato in rete per via di una deviazione decisiva della stessa Pomposelli. La squadra biscegliese ha approfittato del momento favorevole e spinto ulteriormente sull'acceleratore, firmando subito il tris con Ion. A metà frazione Elpidio ha siglato l'1-4 e indirizzato in modo chiaro la sfida. Le rossonere, prima dell'intervallo, sono riuscite ad accorciare le distanze (2-4). Nella ripresa le nerazzurre sono state abili a controllare il vantaggio costruito nel primo tempo. Giuliano ha realizzato una doppietta, portando il punteggio sul definitivo 2-5.

Ora il Bisceglie Femminile potrà concentrarsi esclusivamente sulla Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà proprio sul parquet del PalaDolmen.

VERONA-BISCEGLIE FEMMINILE 2-5

Verona: Nagy, Pomposelli, Puttow, Exana, De Brito, Tombola, Rasetti, De Angelis, Biasiolo, De Berti, Sterza. All.: Bruno.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Jimenez, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole. All.: Di Chiano.
Arbitri: Daniele Biondo di Varese, Andrea Colombo di Modena.
Cronometrista: Davide Copat di Pordenone.
Reti: 1'20" Giuliano, 3'50" Pomposelli, 4'01" autogol Pomposelli, 4'28" Ion, 12'42" Elpidio, 19'21" De Angelis, 27'55" Giuliano.
Note: ammonite Puttow. Espulsa Tombola per somma di ammonizioni.

SERIE A FEMMINILE - 21ª giornata

Verona-Bisceglie Femminile 2-5
Bitonto-Real Statte 3-0
Pescara-Falconara 1-3
Kick Off Milano-Francavilla 2-5
Lazio-Granzette 5-2
Padova-Sassari 3-1

CLASSIFICA

Falconara 52; Pescara 45; Bitonto, Lazio 42; Francavilla 41; Real Statte 36; Granzette 32; Bisceglie Femminile 24; Kick Off Milano 20; Verona 16; Sassari 6; Padova 4.

SERIE A FEMMINILE - 22ª e ultima giornata

Sassari-Bitonto
Bisceglie Femminile-Lazio
Falconara-Kick Off Milano
Granzette-Padova
Real Statte-Pescara
Francavilla-Verona