Bisceglie-Monopoli, questione d'orgoglio

Live score sul nostro sito a partire dalle ore 20:15

domenica 13 agosto 2017 12.47
A cura di Vito Troilo
Questione d'orgoglio. Due avversarie a caccia di un risultato positivo, oltre che della prestazione (in realtà ciò che più conta in questa fase interlocutoria), hanno intenzione di dare vita a un derby gradevole. Bisceglie-Monopoli, confronto valido per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia di Serie C, nasce sotto i migliori auspici. Il maestrale di queste ultime ore ha mitigato e non poco quell'arsura che non ha certo facilitato il compito ai protagonisti della precedente sfida del 6 agosto tra Fidelis Andria e Bisceglie, in cui il team federiciano si è imposto di misura mettendo una sostanziale ipoteca sul passaggio del turno.

Domenica 13, sul manto erboso in ottime condizioni del "Degli ulivi", domicilio provvisorio degli stellati, andrà in scena una partita interessante fra due formazioni bisognose di segnali confortanti. Il Monopoli di Massimiliano Tangorra, che ha ben figurato nell'amichevole persa solo di misura a Rieti col Frosinone (2-1), è al debutto in gare ufficiali. Fra i biancoverdi due ex di turno: il difensore Nicola Lanzolla (30 presenze nel torneo di Serie D 2014-2015) e l'attaccante Giuseppe Genchi (8 reti in 28 gare disputate nell'annata 2012-2013, la prima del Bisceglie al ritorno nel massimo campionato dilettantistico nazionale). Sorvegliato speciale il 31enne centravanti marchigiano Michele Paolucci, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con la cui maglia ha debuttato da titolare in Serie A.

22 i calciatori convocati da entrambi i tecnici: Nunzio Zavettieri ha sciolto le prime riserve al termine della rifinitura, finalmente al fresco, di sabato sera. Nell'elenco non figurano il difensore bosniaco Toni Markic, utilizzato per tutti i 90 minuti con la Fidelis e il suo connazionale Ivica Jurkic, per il quale probabilmente non sono state ancore espletate tutte le formalità inerenti l'arrivo del transfert. Inclusi nella lista Maxime Giron, Fabio Delvino e Ferdinando Raucci, indisponibili domenica scorsa causa squalifica. Giron dovrebbe giocare al centro della difesa con Petta mentre Raucci potrebbe rilevare Diallo a sinistra, con Migliavacca confermato sull'out destro. Non sono escluse novità a centrocampo: potrebbe toccare al 22enne Toskic. In attacco ci sono chances, almeno di un impiego nella ripresa, per il '98 Turmalaj.

Terna arbitrale tutta campana: la gara sarà diretta da Gianpiero Miele di Nola, assistito da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno. Calcio d'inizio fissato per le ore 20:30 con live score sul nostro sito a partire dalle ore 20:15.