Bisceglie-Potenza, Giron avverte: «Sarà una gara difficile»

«Non dobbiamo finire sotto nel punteggio. Ogni punto è importante in Serie C e alla fine faremo i conti»

sabato 28 novembre 2020 18.10
Terza gara in otto giorni: prosegue il tour de force del Bisceglie calcio, atteso dall'impegno casalingo col Potenza valido per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie C. I nerazzurri disputeranno la sfida al "Pino Zaccheria" di Foggia, a seguito dei lavori sul manto erboso dello stadio "Gustavo Ventura". Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, dato che entrambe le squadre sono a quota 9 punti in classifica e vogliono tornare a vincere.

Maxime Giron, alla vigilia del match in conferenza stampa, ha analizzato il prossimo avversario: «Sarà una gara difficile. Siamo consapevoli che affrontiamo una formazione molto organizzata con individualità di spessore per la categoria e si difende molto bene. Inoltre, è reduce da tre sconfitte consecutive e cercherà in tutti i modi di riscattarsi». Il terzino francese si è soffermato anche sulle proprie condizioni fisiche: «Sto bene, mi sono allenato giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato. Sono rientrato martedì e ho giocato mercoledì senza tanti allenamenti. Pian piano sto tornando a regime. Tutti noi stiamo recuperando le energie fisiche che questa quarantena ha compromesso».

In questo inizio di stagione il team biscegliese è sempre passato in svantaggio nel punteggio, tranne col Palermo. Un dato che sicuramente la formazione allenata da mister Bucaro dovrà migliorare nelle prossime partite: «Abbiamo notato che molte volte siamo stati costretti a rincorrere ma, al contempo, abbiamo avuto la forza mentale per pareggiare e vincerla. Dobbiamo riuscire a non andare sotto. Ogni punto è importante in questo girone C e alla fine faremo i conti».

Sfida molto particolare per il calciatore stellato, che ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2018-2019: «Penso di aver lasciato un bel ricordo seppure l'esperienza in terra lucana sia stata breve. Mi sono trovato bene e inoltre il Potenza ha una grande tifoseria». Pietro Cianci, capocannoniere con 7 reti, sarà il pericolo numero uno per i nerazzurri: «È il miglior realizzatore della squadra lucana. Un giocator di spessore e molto bravo di testa. Dobbiamo stare attenti anche sui calci di punizione in quanto ha un bel sinistro» ha aggiunto e concluso.

Adalberto Fiero di Pistoia dirigerà l'incontro e sarà assistito da Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale designato Gabriele Scatena di Avezzano.