Bisceglie Running protagonista alla Due Mari Marathon di Taranto: grandi risultati e spirito di squadra

Ben nove atleti della società biscegliese hanno partecipato alla gara in terra ionica.

lunedì 1 dicembre 2025 18.00
La Bisceglie Running presente dalla Due Mari Marathon di Taranto, disputata ieri, con risultati di assoluto prestigio e con la consapevolezza di aver portato, ancora una volta, in alto i colori della società in una delle maratone più partecipate dell'intera regione.

A brillare tra i 502 finisher è stato Carlo Alberto Ruggieri, autore di una prova straordinaria che lo ha portato a chiudere in 9ª posizione assoluta con il tempo di 2:57:57, conquistando inoltre il 5° posto nella categoria SM40. Un risultato di grande valore che conferma il suo stato di forma e il suo costante impegno.

Ottima anche la prestazione di Mario Camero, che con il tempo di 3:53:15 si è aggiudicato il 2° posto nella categoria SM6 che è valso il titolo di Campione regionale di categoria, ribadendo ancora una volta la qualità e la competitività degli atleti master della Bisceglie Running.

Da sottolineare anche la bellissima prova della coppia Nico Palumbo e Giusy Cassanelli, che hanno affrontato la gara percorrendo mezza maratona ciascuno, dimostrando determinazione, affiatamento e grande spirito sportivo.

Complessivamente sono stati ben 9 i soci della Bisceglie Running presenti alla maratona, testimonianza del forte senso di appartenenza e della continua crescita del movimento podistico biscegliese. La squadra ha saputo distinguersi non solo per i risultati cronometrici, ma anche per presenza, entusiasmo e partecipazione.

Il presidente della Bisceglie Running Mauro Sasso, esprime soddisfazione per le prestazioni dei propri tesserati: «esempio concreto di dedizione, resilienza e passione per la corsa». E annuncia che la società continuerà a lavorare per crescere e per rappresentare al meglio la città nelle competizioni regionali, nazionali ed internazionali. «Uno degli ultimi banchi di prova di un 2025 davvero ricco di successi e partecipazione sarà la mezza maratona di Monopoli di domenica prossima - chiosa il presidente Mauro Sasso - che vedrà una nostra nutrita rappresentanza al via».