Bisceglie, sosta utile per riprogrammare il lavoro

Media punti nerazzurra in risalita nelle quattro gare della gestione Papagni. La tabella di marcia da seguire per evitare i playout

venerdì 19 febbraio 2021 14.00
A cura di Vito Troilo
Riposo assoluto giovedì e venerdì, ripresa degli allenamenti sabato pomeriggio. Il calendario settimanale del Bisceglie calcio è differente dal solito in ragione della sosta che la formazione nerazzurra osserverà in concomitanza col 26esimo turno del campionato di Serie C. I nerazzurri avrebbero dovuto affrontare il Trapani - estromesso tempo fa dal terzo torneo professionistico - e saranno perciò spettatori interessati delle gare di domenica 21 febbraio, specie dei confronti in cui saranno impegnate le compagini in lotta con gli stellati per evitare i playout.

La truppa guidata dal tecnico Aldo Papagni avrà così l'opportunità di lavorare con maggiore tranquillità su alcuni aspetti tattici e preparare la successiva sfida casalinga alla Juve Stabia (domenica 28 febbraio, ore 15) nel migliore dei modi. Il trainer biscegliese, nel breve volgere di poche settimane, ha apportato pochi accorgimenti badando soprattutto a rinvigorire il morale di un gruppo dall'età media non elevatissima e in difficoltà nell'approccio alle partite, soprattutto nell'ultima fase della gestione Bucaro.

Cinque punti in quattro gare, frutto di un successo e due pareggi a fronte di una sola sconfitta: la media per singolo match del Bisceglie è in crescita (1.25) rispetto al dato registrato con l'ex allenatore (0.75). Il pesantissimo successo ottenuto mercoledì ai danni della Viterbese ha ridotto il divario rispetto a Vibonese (-2) e Monopoli (-4). Il margine potrebbe crescere alla luce dell'esito degli incontri della prossima giornata.

Il Bisceglie se la vedrà al "Ventura" con Juve Stabia, Catania, Paganese, Ternana, Virtus Francavilla e Vibonese mentre dovrà rendere visita nell'ordine a Casertana, Potenza, Catanzaro, Teramo e Bari. Dodici opportunità per fare bottino: Cittadino e compagni, con una media di 1.25 punti per gara, ne aggiungerebbero 15 agli attuali 20, chiudendo la regular season a quota 35; l'impressione è che ci vorrà qualcosa di più per lasciarsi quattro squadre alle spalle.