Bisceglie, un'altra occasione perduta

Un lampo di Volpi a inizio gara ha condannato i nerazzurri alla settima sconfitta casalinga

mercoledì 26 febbraio 2020 20.26
A cura di La redazione
Una sconfitta immeritata. La buona prova mostrata fra le mura amiche del "Gustavo Ventura" non è bastata per strappare un giusto pareggio. Il Bisceglie calcio è stato battuto dalla Viterbese nel turno infrasettimanale della ventottesima giornata del campionato di Serie C girone C. Un lampo di Volpi a inizio sfida ha condannato i nerazzurri alla settima battuta d'arresto interna. La quartultima posizione occupata dalla Sicula Leonzio si è ulteriormente allontanata e ora è distante ben quattro lunghezze.

Tante assenze per mister Gianfranco Mancini, che non ha potuto contare sugli infortunati Ebagua, Gatto, Romani, Zibert e Borghetto. Il tecnico stellato ha schierato un classico 3-5-2, affidandosi a Casadei fra i pali; in difesa Joao Silva, Hristov e Diallo; a centrocampo Karkalis, Mastrippolito, Nacci, Rafetraniaina, e Trovade; coppia d'attacco formata da Montero e Longo.
L'allenatore Antonio Calabro non ha avuto a disposizione lo squalificato Tounkara e ha risposto col consueto modulo 3-4-1-2, schierando Biggeri in porta; Baschirotto, Negro, De Giorgi; a centrocampo Simonelli, Antezza, Bezziccheri, Urso; Bensaja come trequartista dietro alle due punte Volpe e Bunino.

Gara equilibrata a inizio prima frazione coi padroni di casa che hanno provato a tenere il pallino del gioco mentre i gialloblu hanno alzato fin da subito l'intensità difensiva con un pressing a tutto campo. All'11° i viaggianti sono passati in vantaggio: lancio lungo per Volpe, che si è liberato della marcatura di Joao Silva e, da posizione defilata, ha alzato un pallonetto vincente; beffato in questa occasione Casadei. I nerazzurri, per reagire al gol incassato, hanno cercato di rendersi pericolosi attraverso calci di punizioni ma la retroguardia ospite ha fatto buona guardia. Ritmi molto blandi nella seconda metà del primo tempo con poche occasioni degne di nota per entrambe le formazioni. Poche le conclusioni nello specchio della porta per il team biscegliese, che ha avuto un'opportunità prima dell'intervallo con un lancio di Diallo verso l'estremo Biggeri, che è scivolato e non ha bloccato il pallone. La sfera è poi terminata sul fondo con nessun calciatore stellato che è riuscito ad avventarsi e ad approfittare della porta rimasta sguarnita.

A inizio ripresa il Bisceglie ha accelerato per trovare la via del pareggio. Il calcio piazzato battuto da Trovade è finito tra le braccia del portiere ospite, che ha bloccato senza alcun problema. Occasionissima per i padroni di casa al 52° col cross al centro di Diallo per l'accorrente Mastrippolito, che ha colpito un incredibile incrocio dei pali. Sulla ribattuta tentativi di Trovade e Longo, con quest'ultimo che ha calciato di poco alto sopra la traversa. Il sinistro dal limite dell'area di Trovade respinto da Biggeri non ha prodotto il risultato sperato per i nerazzurri, che si sono sbilanciati ancora di più in avanti per cercare il disperato pari. Sugli sviluppi di due corner, i colpo di testa di Hristov e del subentrato Petris non ha centrato il bersaglio grosso. I gialloblu hanno sfiorato anche il raddoppio con Molinaro, la cui conclusione dalla banda destra si è spenta sul fondo. Nel finale gli stellati hanno recriminato per la concessione di un calcio di rigore ma il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco.

Nel prossimo turno il Bisceglie renderà visita alla quinta forza del campionato Ternana. La sfida della ventinovesima giornata è in programma domenica 1 marzo con fischio d'inizio fissato per le ore 17:30.