Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio
Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Nel consueto 4-3-1-2 mister Di Meo opta in avanti per l'inedito tandem Amoroso-Maffei, panchina per Lopez, Sene e Martino. Mister Rumma, che deve fare a meno dello squalificato Bocchino, schiera i suoi con un 3-5-2 che vede in prima linea la collaudata coppia Bonicelli-Ramos.
Dopo quattro giri di lancette è andato subito in vantaggio il Bisceglie: capitan Di Fulvio ha risolto una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner e ha portato in vantaggio gli stellati. È seguita una fase di sostanziale equilibrio, fatta eccezione per un tentativo a lato di Amoroso su invito dalla bandierina di Lavopa. L'Unione Calcio si è affacciata dalle parti di Baietti con il destro radente di Cappellari che è terminato sul fondo. Al 29' si è complicata la gara del Bisceglie: poco prima della battuta di un calcio d'angolo azzurro, il fischietto di gara Carlucci ha ravvisato una scorrettezza di Visani e ha estratto il rosso diretto nei confronti del difensore ex Barletta. È corso ai ripari Di Meo che ha rinforzato la difesa sostituendo Castro con Graziano. Nel finale di primo tempo si è segnalata un'occasione per parte: prima l'Unione Calcio si è resa pericolosa con il potente destro da fuori di Ramos che ha chiamato Baietti alla deviazione in angolo, poi si sono fatti rivedere dalle parti di Lullo gli stellati che hanno sfiorato il raddoppio con Maffei.
Il primo squillo della ripresa c'è stato al 60' con il sinistro di Lavopa che ha sorvolato di poco la porta difesa da Lullo. Al 65' è arrivato il raddoppio stellato: punizione magistrale di Lavopa che ha superato un incolpevole Lullo e ha fatto 2-0. Cinque minuti più tardi è arrivato il tris dei nerazzurri: rinvio lungo di Baietti e sponda aerea di Lopez che ha trovato Sene, l'attaccante francese ha superato l'estremo ospite con un pallonetto e ha trovato la rete del 3-0. Nel finale gli azzurri si sono buttati in avanti alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaccendere le speranze di qualificazione e lo hanno trovato al minuto 84 con il baby Soldani, abile a insaccare una corta respinta di Baietti. Nel recupero l'Unione Calcio è stata vicina al raddoppio con Ramos ma Baietti è stato prodigioso nella respinta; sul ribaltamento di fronte il Bisceglie ha avuto anche l'opportunità di siglare la quarta rete ma il destro di Lopez – protagonista di una spettacolare percussione – si è infranto sul palo esterno.
Al fischio finale esplode la festa della Bisceglie nerazzurra, rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie che esce a testa altissima dalla competizione. Le compagini biscegliesi torneranno in campo domenica 14 dicembre per l'ultimo turno del girone d'andata di Eccellenza Pugliese: la capolista Bisceglie sarà impegnata al "Ventura" contro l'Atletico Acquaviva, Unione Calcio in trasferta con la Nuova Spinazzola.
BISCEGLIE CALCIO-UC BISCEGLIE 3-1
Bisceglie Calcio: Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, Ciurlo; Cifarelli, Martinez (14' st Martino), Lavopa (40' st Traore); Castro (35' pt Graziano); Amoroso (14' st Lopez), Maffei (14' st Sene) A disp. Del Rosso, A. De Luca, Citro, Ricchiuti All. Di Meo.
UC Bisceglie: Lullo; Bufi (7' st Koné), Panebianco (27' st Ngom), Radicchio; Cappellari (21' st Soldani), D'Elia, Diomande, Caputo (12' st Saani), Zinetti; Bonicelli (33' st Loseto), Ramos A disp. Loiodice, Andriano, De Blasio, Cangelli All. Rumma.
Reti: 4' pt Di Fulvio, 20' st Lavopa, 25' st Sene, 39' st Soldani.
Arbitro: Carlucci di Molfetta.
Note: ammoniti: Di Fulvio, Bufi; espulsi: Visani per condotta scorretta; recuperi: pt 4', st 6'.