Patologia Clinica di Bisceglie
Patologia Clinica di Bisceglie
Attualità

Patologia Clinica di Bisceglie: installata una nuova moderna cabina di ventilazione

Essa garantisce oltre 50 ricambi d’aria all’ora, assicurando un’efficace diluizione e rimozione dei contaminanti aerodispersi

A seguito degli interventi di ristrutturazione dei locali della Uosvd di Patologia Clinica di Bisceglie, diretta dalla dott.ssa Felicia Anna Spadavecchia, il settore di Microbiologia è stato adeguato agli standard di sicurezza per il personale e per l'ambiente mediante l'installazione della cappa ChemFAST Custom di ultima generazione.

La ChemFAST Custom è una cabina aspirante di tipo "walk-in", progettata per applicazioni di laboratorio su larga scala, caratterizzata da ampie superfici operative e da un sistema di ventilazione ad alta efficienza. Essa garantisce oltre 50 ricambi d'aria all'ora, assicurando un'efficace diluizione e rimozione dei contaminanti aerodispersi, risultando particolarmente idonea per operazioni che comportano la produzione di aerosol, vapori o agenti contaminanti.

"L'adozione di questa soluzione – spiega la dott.ssa Spadavecchia - rappresenta un importante miglioramento per i laboratori di microbiologia, in quanto consente di raggiungere elevati standard di contenimento, offre spazi di lavoro ampi e configurabili e permette un controllo accurato dei parametri ambientali. Grazie alla combinazione di ventilazione ad alta efficienza, sistemi di monitoraggio continuo e struttura modulare, la cappa garantisce un elevato livello di sicurezza e affidabilità operativa, rendendola particolarmente adatta allo svolgimento di attività microbiologiche complesse e a potenziale rischio biologico".
  • sanità
Altri contenuti a tema
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Al Consultorio di via degli Aragonesi una giornata dedicata a PAP-test e HPV test per le donne tra i 25 e i 64 anni
Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Somma: «Il mantenimento dei servizi sanitari è ciò che auspicavamo da tempo. Ora avanti con il confronto e con la tutela dei cittadini e dei lavoratori»
FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale Angelo Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» L'intervento della consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Le parole della consigliera regionale biscegliese a seguito del consiglio monotematico sulla sanità
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» La denuncia: «Abbiamo trovato bocche cucite quando abbiamo chiesto informazioni sullo stato di avanzamento dei cantieri»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.