Carmelo e Anna Musci migliorano tre primati personali

Il finanziere ha fatto registrare il nuovo personal best nel disco, la sorella ha centrato il bis (peso-dlisco)

martedì 1 giugno 2021
A cura di Vito Troilo
Famiglia Musci sugli scudi, sabato 29 maggio nello scenario dello stadio "Cozzoli" di Molfetta. I due fratelli biscegliesi, impegnati nelle gare del campionato regionale individuale su pista, hanno migliorato i primati individuali all'aperto rispettivamente nel lancio del disco l'uno, nel disco e nel getto del peso l'altra, oltre ad aggiudicarsi i tre titoli pugliesi.

Carmelo ha scagliato il disco da 2 kg a 56.76 metri al quarto dei sei tentativi, incrementando di ben 47 centimetri il precedente personal best fatto registrare sempre a Molfetta il 28 febbraio scorso. Il finanziere ha deciso di saltare il concorso del lancio del peso non prendendo il via alla competizione di domenica.

Anna si è distinta nel getto del peso da 4 kg con un 14.61, che rappresenta la misura migliore outdoor mentre il suo best è un 14.95 al coperto lanciato ad Ancona il 21 febbraio. Domenica, inoltre, la portacolori dell'Alteratletica Locorotondo ha superato di appena sei centimetri la sua migliore misura nel disco da 1 kg, portandola a 41.52.

Segnali confortanti, per entrambi, in vista degli appuntamenti estivi.