Carmelo Musci colpisce ancora: titolo italiano studentesco

Il colosso biscegliese si è imposto nel getto del peso a Palermo

venerdì 1 giugno 2018 14.29
A cura di Vito Troilo
Un altro titolo italiano nel palmares di Carmelo Musci.
Il giovane atleta biscegliese, che ha compiuto 17 anni mercoledì 30 maggio, si è imposto a Palermo nella finale dei giochi studenteschi di getto del peso, regalando un'enorme soddisfazione all'istituto alberghiero "Aldo Moro" di Trani.

Il portacolori dell'Aden Exprivia Molfetta, nel corso dei campionati di società riservati a Puglia e Basilicata, disputati nel fine settimana al campo scuola "Duni" di Matera, ha stabilito il suo nuovo primato personale nel lancio del peso da 7,260 kg scagliando l'attrezzo a 16.11 metri e facendo registrare la seconda migliore prestazione italiana di tutti i tempi per un Under 18 alle spalle del 17 metri netto di Sebastiano Bianchetti.

Musci, lo scorso 20 maggio, si è aggiudicato il successo nel Meeting internazionale di Bressanone, vincendo il concorso di getto del peso Allievi con la misura di 19.36, sua quinta migliore prova con l'attrezzo da 5 kg. Nel mirino del lanciatore, allenato da Gaetano D'Imperio, c'è sempre il 20.18 del primato italiano di categoria stabilito nel 2009 da Daniele Secci.