Carmelo Musci riscrive la storia: record italiano Allievi indoor nel getto del peso

Il biscegliese ha migliorato sensibilmente il precedente primato stabilito da Sebastiano Bianchetti nel 2013

lunedì 29 gennaio 2018 11.23
A cura di Vito Troilo
È caduto un altro muro, sotto i colpi possenti di Carmelo Musci. Il giovanissimo atleta biscegliese ha stabilito il nuovo primato italiano al coperto nel getto del peso Allievi durante la riunione indoor di domenica 28 gennaio ad Ancona.

La sua gara, cominciata con un 17.79 di tutto rispetto, è proseguita con un ottimo lancio di 18.95 metri. Un nullo al terzo tentativo ha preceduto il sensazionale 19.54 con l'attrezzo da 5 kg che ha migliorato di ben 35 centimetri il precedente record nazionale ottenuto da Sebastiano Bianchetti, sempre ad Ancona, il 16 marzo del 2013.

Carmelo Musci, che compirà 17 anni a maggio, ha chiuso col botto una settimana fantastica, durante la quale il comitato regionale pugliese della Fidal gli ha assegnato il prestigioso riconoscimento di atleta dell'anno durante la Festa dell'atletica che si è svolta giovedì 26 gennaio. Il suo allenatore Gaetano D'Imperio è stato premiato quale miglior tecnico del 2017. Nel mirino del biscegliese, adesso, la doppietta peso-disco ai Campionati italiani Allievi al coperto in programma sabato 10 ev domenica 11 febbraio sempre sulla pedana di Ancona.