Catania-Bisceglie, il giudice sportivo si riserva approfondimenti

Il referto di gara sarà oggetto di verifiche. Un turno di squalifica all'attaccante Musso

venerdì 4 dicembre 2020 13.00
A cura di Vito Troilo
Giovanni Bucaro potrà sedere sulla panchina del Bisceglie nel match in programma domenica sul campo della capolista Ternana nonostante l'espulsione rimediata in apertura di ripresa nel corso della partita di mercoledì a Lentini col Catania. È l'effetto di quanto stabilito dal Giudice sportivo di Lega Pro nelle sue decisioni.

Il provvedimento non è certo assolutorio nei confronti del tecnico nerazzurro, che nella migliore delle ipotesi sarà squalificato come minimo per un turno, ma è dovuto alla necessità di «ulteriori approfondimenti in ordine a eventi riportati negli atti ufficiali relativi a episodi avvenuti dopo il termine della gara». È evidente che qualcuno tra arbitro, assistenti e quarto ufficiale abbia notato qualcosa e che ciò sia finito sul referto. La sospensione delle decisioni in merito è dovuta proprio all'esigenza di verificare l'accaduto.

Bucaro, nervosissimo negli istanti successivi all'espulsione, si è lasciato andare a un accenno di reazione nei confronti del calciatore del Catania Sarao.
Diversi media siciliani hanno messo in evidenza un presunto alterco avvenuto dopo il fischio finale tra lo stesso trainer stellato e Gaetano Nicolosi, socio del club etneo. Il Direttore generale del Bisceglie Paolo Tavano ha in seguito minimizzato: «Nessuna aggressione, anzi. Bucaro ha risposto a una persona che non poteva nemmeno essere lì».

Fermato per una giornata, intanto, l'attaccante Antonino Musso, espulso per somma di ammonizioni nel confronto di mercoledì.