La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Attualità

Giorgia Preziosa: «Necessaria una riflessione dopo l’’ottenimento della Bandiera Blu»

La nota della consigliera del gruppo Nel Modo Giusto

«Bisceglie è una delle tre città di Puglia ad aver ottenuto la bandiera Blu, risultato prestigioso di cui essere fieri ma che dovrebbe, ribadisco dovrebbe, portare l'amministrazione a fare sempre meglio per la nostra città» così in un nota la consigliera Giorgia Preziosa.

«Sicuramente "i molti" non amanti delle critiche costruttive ribadiranno che comunque il titolo è prestigioso (certo, non lo mettiamo in dubbio) ma sicuramente è necessario che questa amministrazione rifletta su aspetti determinanti e consequenziali alla caratterizzazione di Bisceglie città turistica. L'assegnazione della bandiera Blu avviene non solo per ciò che concerne la costa e la qualità delle acque ma anche per i servizi offerti, personalmente è questa la riflessione che serve» si legge ancora nella nota.

«Partiamo da quei servizi essenziali sulle spiagge: quei metri di spiaggia per disabili sono fruibili? Beh, non credo, in quanto la spiaggia per disabili non è funzionale e a mio avviso andrebbe ampliata con annessione maggiore di servizi che non dovrebbero permettere solo ai disabili di poter fare un bagno in estate ma addirittura dovrebbero permettere loro di permanere e rilassarsi in prossimità della bella stagione. Se volgiamo, poi, lo sguardo verso l'ambiente della città, possiamo affermare che c'è un ambiente salutare e idoneo ad una classificazione di città turistica. L'attenzione a questi semplici ed elementari fattori sembra molto lontana e spesso da ciò che si decanta a ciò che si realizza c'è un 'ampia linea di demarcazione. Il nostro porto turistico è meraviglioso ma è circondato da ambienti lasciati all'incuria. La zona prospiciente via La spiaggia, la zona di Salnitro non sembra rientrare nel servizio di manutenzione ordinaria: la piazzola, ex parco giochi (perché non c'è più un parco giochi) è riscoperta di erba e sporcizia; il campo da calcio restaurato un po di tempo fa è ormai lasciato al degrado più totale senza nemmeno essere sicuro. Spostandoci più al centro la situazione non è tanto differente. Infatti parchi e gli ambienti destinati alla vita pubblica sembra non siano oggetto di interesse» ha osservato la consigliera del gruppo Nel Modo Giusto.

«Il mio consiglio spassionato per amore di Bisceglie è solo teso a migliorare la città in tutti i suoi aspetti e a renderla definitivamente una città degna del prestigioso titolo ottenuto. Con uno sguardo al miglioramento effettivo non solo decantato del titolo ottenuto è opportuno che di analizzano tali fattori che possono aumentare e incrementare la crescita turistica della città stessa. Al riguardo spero, vivamente, che in procinto della bella stagione si rifletta e ci si adoperi per il meglio» ha concluso.
  • Giorgia Preziosa
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» La Consigliera Comunale attacca l’Amministrazione sulla gestione del centro storico
Giorgia Preziosa: «Inaccettabile l’inerzia amministrativa, tutelerò i miei diritti» Giorgia Preziosa: «Inaccettabile l’inerzia amministrativa, tutelerò i miei diritti» La nota della consigliera di opposizione
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» La nota della consigliera comunale di opposizione
Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» La nota della consigliera di opposizione
Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.