Catanzaro-Bisceglie, Papagni: «Abbiamo bisogno di un risultato positivo»

Il tecnico nerazzurro analizza il momento difficile della squadra: «Tre sconfitte nelle quali avremmo potuto fare punti»

venerdì 2 aprile 2021 16.00
Uscire dal periodo negativo con un risultato importante al "Ceravolo" di Catanzaro e aumentare il morale di tutto l'ambiente. Questi gli obiettivi evidenziati da mister Aldo Papagni, in conferenza stampa, per la sfida valida per la 34ª giornata del girone C del campionato di Serie C. La gara non è ancora certa di essere disputata: infatti ben dieci casi di positività sono stati riscontrati nel gruppo squadra giallorosso, che attende gli esiti del nuovo ciclo di tamponi effettuato (link all'articolo).

«Dobbiamo essere più concentrati e attenti»

«Con i ragazzi siamo consapevoli che abbiamo bisogno di fare risultato. Dobbiamo fare sempre meglio: finora, vedendo le ultime tre partite, siamo usciti sconfitti nonostante, in diverse occasioni, avremmo potuto portare a casa dei punti. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della concentrazione e attenzione, i ragazzi sanno benissimo che bisogna seguire questa squadra.
"Dal punto di vista fisico abbiamo avuto qualche contrattempo in settimana. Crediamo di recuperare piccoli infortuni. Sotto l'aspetto psicologico, dopo aver perso tre partite consecutive, ci potrebbe essere qualche problema ma i ragazzi sono consci e consapevoli di aver fatto buone prestazioni» ha dichiarato.

Avversario di turno e scelte tattiche, il pensiero del tecnico

«La formazione calabrese è una delle corazzate di questo campionato, nella quale ci sono giocatori molto importanti. Ritrovo uno che ho avuto a Benevento come Evacuo, il quale ha siglato 200 reti e sta dando una forte mano al Catanzaro» ha aggiunto il trainer stellato.
«I nostri over sono tutti dei possibili titolari. È probabile vedere all'opera prima Hassan che Ibrahim, ma il giocatore viaggerà comunque con noi. Cittadino ha cominciato ad allenarsi seppure con bassa intensità: pensiamo che nelle prossime tre gare possa essere disponibile» ha concluso Papagni.