Col Futsal Altamura la prima di Coppa Italia della Diaz

Mister Giuseppe Di Chiano: «Dobbiamo essere concentrati e cattivi»

venerdì 28 settembre 2018 18.40
A cura di Luca Ferrante
La Diaz sarà chiamata a replicare le prestazioni ottenute con Aquile Molfetta e Barletta in Coppa Divisione sabato 29 settembre quando esordirà nella Coppa Italia di Serie B. L'avversario del club caro al presidente Giuseppe Cortellino sarà il Futsal Altamura: compagine che parteciperà al campionato di Serie B nel girone coi biancorossi. La squadra allenata da Saverio Mascolo ha ottenuto buoni risultati nella Coppa Divisione battendo col punteggio di 3-1 il New Taranto.

Ci saranno diverse assenze importanti per il team biscegliese che non potrà avere a disposizione gli squalificati Sergio De Cillis e Mauro Caggianelli oltre all'infortunato Ferreyra. Ritornerà invece Alberto Tortora.

«Dobbiamo cercare di avere sempre la stessa identità. Anche se abbiamo tre calcettisti indisponibili dobbiamo fare il nostro gioco a prescindere dagli avversari» ha dichiarato mister Giuseppe Di Chiano.

«Di fronte avremo un'ottima formazione composta da giocatori di categoria come Claudio Lopopolo e Ruben Zafra. Dobbiamo essere concentrati e cattivi dal punto di vista agonistico se vogliamo strappare un risultato positivo» ha concluso il tecnico tranese.

In caso di pareggio o vittoria i biancorossi si confronteranno al PalaDolmen col Futsal Ruvo il 7 novembre, mentre cambierà soltanto la data (3 ottobre) se Spadavecchia e compagni verranno sconfitti.

La gara tra Futsal Altamura e Diaz, valida per la prima giornata del triangolare 27, si disputerà sabato 29 settembre con fischio d'inizio fissato per le ore 16. Arbitreranno l'incontro Lucio Coviello e Fabio Talaria di Potenza. Cronometrista designato Lorenzo Agostinelli di Bari.