Diaz, match cruciale a Sammichele

I biancorossi sfidano la terza forza del girone. Tre punti pesantissimi in palio

venerdì 18 novembre 2022 19.25
Un match davvero importante per il prosieguo della stagione, nonostante sia appena l'ottava giornata del girone G del campionato di Serie B. La Diaz Bisceglie sarà di scena sabato 19 novembre sul campo del Sammichele, attuale terza forza a quota 15 punti in classifica. Dopo il successo casalingo contro il fanalino di coda Salerno, i biancorossi cercheranno un successo pesante in trasferta per tornare a occupare uno dei primi tre posti della graduatoria.

Una partita complicata da affrontare e preparare per la formazione allenata da mister Leopoldo Capurso, ancora alle prese coi problemi legati al roster a disposizione. Il team biscegliese proverà a fare tesoro del precedente di inizio annata in Coppa Divisione, nel quale gli avversari di turno riuscirono a spuntarla sul parquet del PalaDolmen col punteggio finale di 5-4.

Fra i grandi protagonisti in casa Diaz c'è senza alcun dubbio il pivot italo-brasiliano Alemao, che sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo aver saltato gli ultimi due confronti: «Sto migliorando di giorno in giorno. Perdere l'abitudine degli allenamenti mi fa stare male, vivevo un momento soddisfacente con una media di 11 gol in 6 gare. Sto lavorando per poter tornare subito a dare una mano ai compagni, spero di potercela fare. Non dovremo prestare il fianco alle loro letali ripartenze. È una partita importante per entrambe, da non sbagliare» ha dichiarato alla vigilia.

L'incontro sarà diretto da Alessandro Carella e Marco Capolupo di Matera, mentre il cronometrista sarà Pierpaolo Massarelli di Molfetta. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B, girone G - 8ª giornata

Castellana-Bernalda
Palo del Colle-Bitonto
Sammichele-Diaz Bisceglie
Alma Salerno-Futsal Noci
Potenza-New Taranto
Pisticci-Senise
Riposerà l'Audace Monopoli

CLASSIFICA

Palo del Colle 19; New Taranto 16; Sammichele 15; Diaz Bisceglie 13; Castellana 11; Audace Monopoli, Senise 9; Futsal Noci, Potenza 8; Bernalda 5; Bitonto, Pisticci 3; Salerno 0.