Triangolare playoff, la Diaz parte a razzo

I biancorossi liquidano la Polisportiva Venafro con un netto 10-2

sabato 12 maggio 2018 16.38
A cura di Luca Ferrante
Non ha deluso le aspettative la Diaz Bisceglie, che si è imposta nettamente sul Venafro nel primo confronto del triangolare playoff per la promozione in Serie B, disputato al PalaDolmen. In virtù dell'affermazione i biancorossi riposeranno nella seconda giornata per tornare in campo sabato 26 maggio sul gommato calabrese di Bisignano.

La formazione cara al presidente Giuseppe Cortellino è partita benissimo, portandosi subito avanti di due reti: la prima è stata siglata da Sergio De Cillis su assist di Sasso, la seconda da Mauro Caggianelli che ha realizzato con un preciso destro. Il Venafro ha provato ad accorciare con un tiro di Matrunola ma la palla è terminata sull'esterno della rete.

Il tris di Palermo e soci non si è fatto attendere: Russo dalla sinistra ha scagliato un velenoso diagonale all'angolino: nulla da fare per Izzi. Gara senza storia con i biancorossi padroni del gioco: il 4-0 è stato frutto di un autogol di Noviello.

Il team biscegliese non ha rallentato il ritmo sfiorando la cinquina con Tortora, la cui conclusione a pochi passi dalla porta è terminata di poco fuori. Prima dell'intervallo il bomber Sergio De Cillis ha siglato il 5-0 su assist di un ottimo Tortora.

Nella ripresa è partito forte il Venafro che ha subito realizzato il gol del 5-1 con Desimio spiazzando Spadavecchia. La Diaz non ha certo rallentato e infatti al 38° Angelo Cassanelli ha ristabilito le distanze con una gran botta da lontano.

Match ormai ampiamente ipotecato da parte dei biancorossi che sono andati ancora a bersaglio con Di Pierro servito dal capitano Gigi Palermo. I neroverdi molisani hanno ceduto mentalmente oltre che sotto il profilo fisico: i ragazzi allenati da Giuseppe Di Chiano hanno punito ancora una volta gli ospiti con una conclusione dalla sinistra di Russo (doppietta per lui).

Il Venafro ha tentato più volte, vanamente, di accorciare il punteggio ma il team biscegliese si è difeso molto bene, realizzando il 9-1 grazie a una ripartenza di Tortora su assist di Vincenzo Cassanelli e andando in doppia cifra con Napoletano che a porta sguarnita non ha sbagliato. Un legno per parte (palo di Desimio e incrocio di Tortora) ha preceduto il 10-2 firmato da Bruno che ha superato il subentrato Porcelli. Sabato 19 maggio secondo atto del triangolare in terra molisana tra Venafro e Bisignano.

DIAZ BISCEGLIE-POLISPORTIVA VENAFRO 10-2

Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Polisportiva Venafro: Izzi, Verola, Matrunola, Corsetti, Bucci, Porcari, Noviello, Peluso, Bruno, Desimio, Corbo. Allenatore: Adriano Cuzzi.
Arbitri: Domenico Ricco, Giuseppe Doronzo di Barletta.
Reti: 2° De Cillis, 4° Caggianelli, 11° Russo 15° Noviello (autorete), 28° Tortora, 32° Desimio, 38° Angelo Cassanelli, 48° Di Pierro, 52° Russo, 54° Tortora, 55° Napoletano, 61° Bruno.
Note: ammoniti Matrunola, Desimio.