Noicattaro passa a Bisceglie: decisivi Fieroni e Caldarulo
Il Don Uva ha creato diverse occasioni ma non è riuscito a concretizzare; gli ospiti hanno colpito nel primo tempo e raddoppiato nella ripresa
L'avvio della partita è stato equilibrato e privo di grandi emozioni fino al 35', quando Fieroni ha sfruttato un assist dalla destra e con un tap-in ha superato Troilo, portando in vantaggio il Noicattaro. Spinti dall'1-0, i rossoneri hanno sfiorato il raddoppio al 45' ancora con Fieroni, ma il portiere di casa è stato attento ed è riuscito a salvare.
Nella ripresa il Don Uva è entrato in campo con maggiore determinazione. Al 1' Murolo ha sfiorato il pari sugli sviluppi di un angolo di Manzo; al 4' Bruno ha provato su punizione, ma Colagrande si è opposto. Al 6' è stato Petrignani a calciare d'istinto in mischia, trovando ancora una volta il portiere ospite pronto alla respinta. La pressione dei padroni di casa è proseguita al 10' con un calcio piazzato di Bruno, parato in due tempi da Colagrande. Subito dopo, all'11', Petrignani si è liberato in area di due avversari ma ha calciato fuori misura. Nonostante gli sforzi biancogialli, al 19' è arrivato il raddoppio del Noicattaro: cross dalla sinistra raccolto di testa da Fieroni, con Troilo bravo a respingere, ma sulla ribattuta Caldarulo ha firmato lo 0-2. Il Don Uva ha reagito al 23' con un tiro dalla distanza di Manzo, deviato in angolo ancora da Colagrande. Al 29' il Noicattaro ha sfiorato il tris con Giovanni Daddabbo, il cui tiro a botta sicura è stato respinto da Petrignani sulla linea.
Nel finale Petrignani ha avuto un'altra occasione al 39', servito da Preziosa, ma la conclusione è terminata fuori da posizione angolata. I tentativi conclusivi di Terrone al 41' (tiro alto) e di Camporeale al 48' (tiro respinto dall'estremo ospite) non hanno permesso al Don Uva di accorciare le distanze. La partita si è così chiusa sul 2-0 per il Noicattaro.
Dopo tre stop di fila, domenica prossima sarà il derby con la Virtus Bisceglie (reduce dall'1-1 a Lucera) l'occasione per provare a ritrovare il sorriso.
DON UVA 1971-NOICATTARO 0-2
Don Uva 1971: Troilo R., Lullo, Cascione (29' st Preziosa), Amoruso, Murolo, Binetti (21' st Troilo D.), Manzo (29' st Di Leo), Bruno (39' st Camporeale), Terrone, Conte (1' st Petrignani), Vecchio All. Carlucci A disp.: Napoletano, Lorusso, Franklin, Messina.
Noicattaro: Colagrande, Daddabbo G., Latrofa (39' st Lofoco), Salvatore, Trerotoli, Lorusso, Tersini, Brandonisio (17' st Fumai), Fioroni (44' st Ardito), Tuttisanti (39' st Forgione), Dentico (17' st Caldarulo) All. Fumai A disp.: Cellamare, Bruno, Lena, Daddabbo G.
Reti: 35' pt Fieroni, 10' st Caldarulo.
Arbitro: D'Erario di Bari.
PROMOZIONE, girone A - 4ª giornata (28 settembre)
ore 11:00Don Uva-Noicattaro 0-2
Molfetta Calcio-Conversano 1-2
ore 15:30
Virtus Andria-Borgorosso Molfetta 0-3
Apricena -Soccer Trani 1-2
Atletico Gargano-San Severo 2-1
Cosmano Sport-Rutiglianese 1-0
Lucera-Virtus Bisceglie 1-1
Real Siti -San Marco 0-0
Virtus Palese-Corato 3-3
CLASSIFICA
Soccer Trani 12; San Marco 8; Virtus Palese, Cosmano Sport, Noicattaro, Atletico Apricena, Atletico Gargano, Conversano 7; Borgorosso Molfetta 6; Molfetta Calcio 5; Corato, Lucera, Rutiglianese, San Severo 4; Real Siti, Don Uva 3; Virtus Bisceglie 1; Virtus Andria 0.
PROMOZIONE, girone A - 5ª giornata (5 ottobre)
ore 11:00Borgorosso Molfetta-Cosmano Sport
ore 15:00
Rutiglianese-Lucera
ore 15:30
Atletico Gargano-Molfetta Calcio
Corato-Virtus Andria
Noicattaro-Soccer Trani
San Marco-Ateltico Apricena
Sansevero-Virtus Palese
Virtus Bisceglie-Don Uva
ore 16:00
Conversano-Real Siti