Eccellenza, Bisceglie fa visita alla Nuova Spinazzola, Unione Calcio attende al “Ventura” la capolista Canosa

Entrambe le compagini biscegliesi scenderanno in campo mercoledì 22 ottobre

martedì 21 ottobre 2025 10.55
A cura di Marco Rana
Non c'è tempo per rifiatare per Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie che, dopo l'acceso derby di sabato sera, sono pronte a tornare subito in campo per il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Eccellenza Pugliese.

Aprirà questo turno infrasettimanale il Bisceglie Calcio, che alle 15:30 sfiderà in trasferta la Nuova Spinazzola. I nerazzurro stellati, nonostante il pari nella stracittadina, sono riusciti ad agganciare il primo posto nell'ultimo turno in virtù del ko a sorpresa del Taranto con l'Atletico Acquaviva. Per i ragazzi di mister Di Meo arriva ora l'ostica trasferta di Spinazzola, reduce dalla sconfitta con il fanalino di coda Foggia Incedit. L'obiettivo per Lopez e compagni è quello di tornare subito alla vittoria e continuare la marcia in vetta alla classifica. Apprensione in casa nerazzurro stellata per le condizioni del numero 10 Vito Lavopa, uscito dopo appena 18 minuti nel derby per infortunio. Il Bisceglie ritroverà tra le fila della Nuova Spinazzola il grande ex Antonio Stefanini, capitano e beniamino della tifoseria nerazzurra, che ha da poco salutato il Bisceglie Calcio.

Di scena sempre mercoledì 22 ottobre, ma alle ore 19:30 sul prato del "Ventura", anche l'Unione Calcio Bisceglie che ospiterà la capolista Canosa. Impegno difficile per gli uomini di mister Rumma, reduci dall'ottimo pari nel derby con il Bisceglie. Azzurri desiderosi di tramutare tutte queste ottime prove in vittorie, per risollevare una situazione di classifica che ad oggi li vede fermi in zona playout a quota 8 punti. Dall'altra parte ci sarà il Canosa, primo in coabitazione con Bisceglie e Taranto a 20 punti, fresco di ritorno al successo nell'ultimo turno con la Virtus Mola, che ha visto anche l'esordio sulla panchina rossoblù di mister De Candia. Tra le fila degli ofantini, particolare attenzione per il bomber Matteo Di Piazza, attuale capocannoniere del torneo con 8 centri.