Eccellenza: Unione Calcio Bisceglie, scontro playoff con il Canosa

Azzurri cercano riscatto nel turno infrasettimanale al “San Sabino” di Canosa

mercoledì 18 febbraio 2026 15.05
A cura di Marco Rana
Prosegue a ritmo serrato il campionato di Eccellenza Pugliese che, giovedì 19 febbraio, vede in programma il penultimo turno infrasettimanale della stagione, valido per la ventinovesima giornata. Sarà solo una la compagine biscegliese a scendere in campo in questo turno infrasettimanale - l'Unione Calcio - che sfiderà in trasferta il Canosa, con calcio d'inizio fissato alle ore 16. Rinviata a data da destinarsi la gara di campionato tra Bisceglie e Nuova Spinazzola, per via dell'impegno di Coppa Italia dei nerazzurro stellati.

L'Unione Calcio Bisceglie è in cerca di riscatto dopo la sconfitta nella stracittadina. Gli azzurri saranno di scena al "San Sabino" di Canosa in quello che può essere definito un vero e proprio scontro playoff. Gli uomini di mister Rumma, nonostante i soli cinque punti raccolti nelle ultime quattro uscite, occupano saldamente la quinta posizione a quota 44 punti, a -4 dal Canosa quarto in classifica (che però ha già osservato il turno di riposo a differenza del team biscegliese) e prossimo avversario degli azzurri. La formazione rossoblù, allenata dal tecnico De Candia, è reduce da un periodo di risultati alquanto altalenante. La roboante vittoria per 0-9 dell'ultimo turno contro una disastrata Virtus Mola ha messo fine a un digiuno di vittorie che perdurava da ben tre turni, periodo nel quale i canosini hanno pareggiato con Taurisano e Nuova Spinazzola e perso tra le mura amiche contro la capolista Brindisi.

Nel match d'andata, colpo grosso dell'UC Bisceglie che al "Ventura" superò la compagine ofantina per 2-1: decisive le reti azzurre messe a segno da Kone e Bocchino, di Barrasso la rete rossoblù del momentaneo 1-1. Per la gara di Canosa, mister Rumma dovrà fare a meno dello squalificato Zinetti, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno dopo il rosso rimediato nel derby con il Bisceglie.

Arbitro dell'incontro sarà Savino Dicorato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Angelo Conversa e Vito Innamorato, entrambi della sezione di Bari.