Elena Di Liddo conclude gli Europei di Kazan con un argento

Bilancio di due medaglie, entrambe in staffetta, per la nuotatrice biscegliese in Russia

lunedì 8 novembre 2021 16.55
Una dolce conclusione di una manifestazione in cui è stata nuovamente tra le protagoniste. Elena Di Liddo ha archiviato i campionati europei in vasca corta di Kazan, regalandosi un'altra bellissima soddisfazione come la seconda medaglia della rassegna. La nuotatrice biscegliese è riuscita a ottenerla nella staffetta 4x50 misti mista, contribuendo all'ottima prestazione del gruppo azzurro, composto anche da Michele Lamberti, Nicolò Martinenghi e Silvia Di Pietro.

I quattro atleti hanno così migliorato il record italiano (1'36"39 il tempo fatto segnare nella finale) e sono saliti sul secondo gradino del podio, dietro soltanto all'Olanda lontana appena 21 centesimi. La 28enne si è fatta ben valere anche nell'individuale nel corso della settimana: il quarto posto nei 100 farfalla e la sesta piazza conquistata sui 50 metri sono risultati importantissimi, che certificano come la ragazza pugliese riesca a esprimere tutto il suo potenziale e lottare anche con le più forti.

La tesserata col Centro sportivo Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene ha chiuso l'appuntamento in Russia con un bilancio di due medaglie: infatti, nei primi giorni della competizione europea, era arrivato il bronzo sempre in una staffetta 4x50.