Elena Di Liddo: «Siamo stati grandissimi»

La biscegliese, alla sua prima finale olimpica, elogia la prestazione della squadra nel complesso

sabato 31 luglio 2021 5.50
A cura di Luca Ferrante
Più soddisfazione per il tempo ottenuto e la prestazione offerta, che delusione di aver mancato il podio olimpico per soli 3 decimi. Una certezza ormai a Tokyo la competitività delle staffette azzurre: Elena Di Liddo, nonostante le fatiche di venerdì, e i suoi compagni di squadra Ceccon, Martinenghi e Pellegrini hanno forse superato le aspettative nella 4x100 misti mista, portando a casa un ottimo quarto posto (click per saperne di più).

La biscegliese si è presentata sempre molto allegra e spiritosa all'intervista, elogiando il crono complessivo e naturalmente la sua strepitosa prova nei 100 metri farfalla: «Vedendo i tempi, probabilmente non potevamo fare meglio di così. Con quel minimo distacco magari potevamo limare qualche cambio, ma siamo stati comunque grandissimi. Essere quarti al mondo in questa staffetta è davvero bellissimo» ha commentato ai microfoni di Rai sport.

La ragazza 27enne ha chiuso il suo intervento "ringraziando" e mettendo in risalto la Divina, per il suo grande impegno in questi anni al servizio dell'Italia (le due sono tesserate nel Circolo Canottieri Aniene e hanno accumulato tantissima esperienza insieme nelle gare a squadre). Torneranno entrambe in vasca domenica 1 agosto per cercare di ottenere una medaglia nella 4x100 misti femminile.