Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league

La nuotatrice biscegliese seconda nei 100 farfalla a Napoli

venerdì 27 agosto 2021 12.00
Lo spettacolo agonistico dell'International swimming league è cominciato con la prima giornata giovedì 26 agosto nella piscina "Felice Scandone" di Napoli. Fra i partecipanti anche Elena Di Liddo, portacolori degli Aqua Centurions, una delle 10 squadre presenti alla terza edizione della competizione.

Nel "day 1" la biscegliese è scesa in vasca (corta; 25 metri) per la gara inaugurale dei 100 metri farfalla: nuotando in 56"33, un buonissimo tempo in linea coi suoi migliori personali, ha conquistato il secondo gradino più alto del podio, dietro soltanto alla svedese Louise Hansson dei Toronto Titans. Terza piazza ottenuta dalla bielorussa Anastasija Škurdaj (Energy Standard).

La 27enne ha così portato a casa 7 preziosi punti per la sua formazione, che ha chiuso in seconda posizione la classifica provvisoria della manifestazione con 235 punti. Nei prossimi giorni, sempre nel capoluogo campano, sono in programma le restanti gare, con protagoniste le altre compagini che non hanno ancora esordito nell'Isl.

Il team capitanato da Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli, con all'interno la ragazza pugliese, tornerà in acqua sabato 4 e domenica 5 settembre.