Euratletica premiata alla festa Fidal Bari-Bat

Diversi riconoscimenti individuali per i portacolori del club guidato da Mara Altamura

giovedì 16 gennaio 2020 07.00
A cura di Vito Troilo
Sabato 11 gennaio scorso, a Canosa di Puglia, si è svolta la festa provinciale Fidal Bari-Bat. Diversi i riconoscimenti ottenuti dall'Asd Euratletica Bisceglie di Mara Altamura, una delle società più attive sul territorio delle due province a livello giovanile.

Il club si è aggiudicato il trofeo Olimpic Fun femminile mentre si è classificato secondo nella classifica maschile. Euratletica ha vinto tre delle sei tappe previste dal calendario della competizione, tutte su pista: Olimpic run, Olimpic throw e Olimpic jump. Diversi anche i riconoscimenti personali per gli Esordienti che hanno partecipato a quasi tutti gli appuntamenti in programma: Alessandro Patruno e Gaia Bersani fra gli Esordienti 8, Giuseppe Colangelo, Leonardo Napoletano, Federico Valente, Giulia Bersani e Veronica Sardano fra gli Esordienti 10. I compagni di squadra (Esordienti 10) Andrea Cimadomo, Giorgio De Mango, Fabrizio Silvestris, Stefania Caprioli, Martina Patruno e Giorgia Salerno si sono distinti per la presenza in tutte le tappe.

Anna Musci si è aggiudicata il Trofeo Consolini di lanci tra le Cadette mentre Fabio Sinigaglia si è piazzato secondo fra i Cadetti, conseguendo anche un terzo posto assoluto nel Trofeo Mennea di corsa. Un altro premio è stato assegnato ad Anna Musci per il titolo italiano Cadette nel getto del peso e a Samuele Mastropasqua per la partecipazione alla rassegna nazionale oltre che al Criterium di mezzo fondo dello scorso 31 agosto a Brindisi sui 2000 metri.