Finale concitato, il Bisceglie Femminile la spunta

Una doppietta di Giuliano regala la vittoria e il secondo posto in classifica alle nerazzurre

lunedì 15 novembre 2021 11.28
A cura di Vito Troilo
In alto, meritatamente. La terza affermazione in quattro incontri ha spinto il Bisceglie Femminile al secondo posto in classifica nel massimo campionato di calcio a 5, non senza un pizzico di rammarico per la gara persa nel turno precedente contro un Sassari non trascendentale (che domenica è stato travolto da 11 reti a Francavilla a mare). Era fondamentale reagire e riprendere la corsa e le nerazzurre di Giuseppe Di Chiano lo hanno fatto nella modalità più entuasiasmante: piegando il Granzette in rimonta davanti al pubblico del PalaDolmen.

Out Caballero, nuovamente disponibile Susanna Nicoletti per la compagine del presidente Niki Abbattista. Gara vibrante e sostanzialmente equilibrata fino all'episodio che è valso l'1-0 del Bisceglie: puntuale il capitano Nicoletti, su assist di Montufo, nel colpire. Diverse le opportunità sui due versanti ma il risultato è rimasto invariato fino a pochi secondi dal riposo quando Pereira (ex di turno) ha trovato la deviazione giusta per ristabilire la parità.

Ripresa ancora più vivace: la sfortunata autorete di Ion ha dato il vantaggio alla compagine veneta ma la reattività della band di mister Di Chiano ha portato subito al 2-2, siglato da Montufo con uno splendido destro all'incrocio. La scaltra Pereira, a metà frazione, ha riportato avanti il Granzette. Forcing insistente delle nerazzurre, premiato dal tiro di Giuliano leggermente deviato da Iturriaga. Non paghe, le biscegliesi hanno prodotto il massimo sforzo per vincere la partita e ce l'hanno fatta grazie al gol decisivo messo a segno da Giuliano con una girata dal cuore dell'area. Il tiro libero fallito da Elpidio (pallone sul fondo) non ha influito sull'esito del match. Domenica, a Salsomaggiore Terme, la sfida al vertice contro il Falconara.

BISCEGLIE FEMMINILE-GRANZETTE 4-3

Bisceglie Femminile: Oselame, Ion, Marino, Elpidio, Pascual, Nicoletti, Montufo, Pati, Giuliano, Soldano, Caballero, Loconsole. All.: Di Chiano.
Granzette: Grandi, Iturriaga, Pereira, Buzignani, Dayane, Ardondi, Andreasi, Longato, Gasparini, Troiano, Ricottini. All.: Marzuoli.
Arbitri: De Lorenzo di Brindisi, Pezzuto di Lecce.
Cronometrista: Losacco di Bari.
Reti: 6'19'' Nicoletti, 19'30'' Pereira, 22'33'' autorete Ion, 23'10'' Montufo, 29'39'' Pereira, 36'57'' Giuliano, 39'02'' Giuliano.
Note: ammonite Nicoletti (B), Troiano (G), Iturriaga (G), Giuliano (B). Elpidio ha fallito un tiro libero al 39'40".

Serie A - 4ª giornata

Bisceglie Femminile-Granzette 4-3
Padova-Pescara 2-3
Kick Off-Bitonto 1-4
Lazio-Falconara 4-3
Francavilla-Sassari 11-0
Verona-Statte 1-2

Classifica

Pescara 10; Bisceglie Femminile, Falconara, Granzette, Lazio 9; Bitonto 7; Real Statte, Francavilla a mare 6; Verona, Sassari 3; Kick Off San Donato milanese, Padova 0.

Serie A - 5ª giornata

Sassari-Kick Off
Bitonto-Verona
Padova-Lazio
Falconara-Bisceglie
Pescara-Francavilla
Statte-Granzette