Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B

La storia del club pare prossima a titoli di coda

sabato 26 settembre 2020 9.03
La storia del Futsal Bisceglie sembra prossima ai titoli di coda. Il club nerazzurro, retrocesso dalla A2 alla B secondo quanto disposto dalla Divisione Calcio a 5 in virtù della situazione di classifica al momento della sospensione dell'annata 2019-2020, non ha più ripreso l'attività limitandosi a presentare l'istanza di partecipazione al terzo campionato nazionale, il cui inizio è peraltro fissato per sabato 17 ottobre.

Nessuna notizia ufficiale è finora trapelata e i tentativi effettuati nelle scorse settimane da Luciano Sciacqua di mettere su una squadra, formata esclusivamente da giovani calcettisti, sarebbero risultati vani. La società non ha usufruito, finora, di alcuno spazio per svolgere allenamenti o stage - né della prima squadra, né del settore giovanile - il che lascia intendere, a venti giorni dal via alla stagione, l'inevitabilità di una rinuncia al torneo, pur se gli organi federali non hanno ancora ricevuto comunicazioni chiare.

Il girone G di Serie B scenderebbe dalle attuali 13 a 12 formazioni e solo la prospettiva del riposo di due formazioni per ciascuna giornata scongiurerebbe il rischio di una improvvisa riformulazione del calendario.