Gara1 Piazza Armerina-Lions Bisceglie, il match program
Capitolo d’apertura della sfida che vale l’accesso alle semifinali. I nerazzurri viaggiano in Sicilia con l’obiettivo di far saltare il fattore campo
sabato 10 maggio 2025
13.02
Bisceglie ai playoff, ancora una volta nella sua lunga storia. Il traguardo raggiunto dai Lions in B2 è senza dubbio il risvolto positivo di un'annata sulla quale hanno pesato (e pesano, maledettamente) le difficoltà logistiche, oltre le quali la formazione nerazzurra è andata con grande temperamento e forza d'animo, centrando un soddisfacente sesto posto in graduatoria. È già tempo del capitolo d'apertura dello scontro con Piazza Armerina che mette in palio l'accesso alle semifinali. Palla a due fissata per le ore 19:30 di domenica sulle tavole del PalaFerraro mentre il secondo atto andrà in scena mercoledì 14 alle ore 20:30 sul parquet del PalaPanunzio di Molfetta. L'intento è far saltare subito il fattore campo e girare l'inerzia della serie.
I NERAZZURRI
Sereni e in fiducia (striscia aperta di quattro successi consecutivi), Dip e compagni hanno lavorato sui dettagli nel corso della settimana, mostrando un'incoraggiante condizione fisica complessiva. Coach Saputo e il suo assistente Virgallita hanno preparato gara1 fin nei minimi particolari. La partenza del gruppo è prevista per domenica mattina, con viaggio in aereo per Catania e successivo trasferimento verso la sede del match. La consapevolezza di dover offrire una prestazione di alta caratura per imporsi non spaventa certo una squadra che durante la stagione è cresciuta esponenzialmente.
GLI AVVERSARI
La terza posizione in griglia, in tutta oggettività, appare stretta all'ambiziosa compagine allestita dalla dirigenza piazzese e affidata al tecnico campano Enzo Patrizio. Il valore del roster è indiscutibile, con l'esperienza di Paolo Rotondo, il talento di Marco Laganà e l'esplosività del nazionale paraguaiano Vincenzo Ochipinti autentici perni del sistema in un organico profondo e di assoluto rilievo. Dai lunghi Binelli e Minore agli esterni Farina e Labovic, senza dimenticare Coltro e Giovanni Occhipinti, le alternative certo non mancano. Parità nei due precedenti della fase play in gold: successo siciliano nel confronto d'andata (84-66), riscatto nerazzurro nel match di ritorno a Ruvo (80-76 dopo un overtime).
MODALITÀ DI ACCESSO
Biglietti in vendita esclusivamente al botteghino dell'impianto. Tagliando intero al prezzo di 10 euro, ridotto a 5 euro per gli Under 14.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Luca Mogavero di Bellizzi (Salerno) e Mattia Mandato di San Nicola la strada (Caserta).