Giornate intense su vari fronti per la Polisportiva "Gaetano Cavallaro"

Il team biscegliese in gara a Martina e Brindisi. Ottimi risultati per Davide Stasi in Lombardia

giovedì 26 aprile 2018 10.09
A cura di Vito Troilo
Ricco calendario di appuntamenti per le diverse componenti della Polisportiva "Gaetano Cavallaro", che fra domenica 22 aprile e il giorno della Festa della Liberazione hanno vissuto giornate intense contrassegnate dall'amore per il ciclismo.

Merita particolare rilievo la presenza di Davide Stasi alla sesta edizione della Verola Paracycling Cup, competizione internazionale di paraciclismo che si è svolta a Verolanuova, nel bresciano. Il portacolori biscegliese, al suo primo anno di attività, ha tenuto altissimo il nome della storica società conquistando un ottimo risultato e facendo soprattutto bottino in termini di esperienza e maggiori consapevolezze. Due le prove effettuate da Stasi: una gara a cronometro sabato 21, conclusa col terzo miglior riscontro di tempo e una competizione in linea il giorno successivo chiusa in quarta posizione al termine di un'appassionante volata.

Il team del ds Sabino Piccolo è stato impegnato anche a Martina Franca per il quinto Trofeo "Maestri Mtb": nell'avvincente percorso ricavato all'interno del Bosco delle Pianelle, in valle d'Itria, l'Esordiente Mirko Agrosì si è classificato sesto mentre Rebecca Angiulo ha centrato il primo posto. Fra gli Allievi podio conquistato da Adelaide Preziosa e piazzamento in top ten per Luca Acquaviva.

Cerano, nel brindisino, la mèta del 25 aprile targato Cavallaro: la squadra ha preso parte alla Varano Bike Race, gara di cross country Top Class. Successo per Samuele Caragli fra gli Under 23 e terzo posto per Mattia Colasanto fra gli Juniores, categoria in cui Mattia Colasanto si è classificato quinto.

In ambito Allievi Luca Acquaviva ha confermato la decima posizione di Martina, Gabriel Misino è giunto 37° al traguardo e fra le donne Adelaide Preziosa è nuovamente salita sul secondo gradino del podio. L'affermazione di Rebecca Angiulo fra le donne Esordienti ha concluso la giornata, contrassegnata anche dal 14° posto di Adriano Di Pinto e dal 17° di Mirko Agrosì nella partenza riservata ai ragazzi.