Giovanissimi Ludobike vittoriosi a Lecce

Successi in serie per il team guidato da Piero Loconsolo. Sabato nuovo impegno a San Pietro Vernotico

giovedì 1 luglio 2021 13.45
A cura di Vito Troilo
62 punti e primo posto nella classifica di società. La Ludobike Bisceglie si è imposta, domenica 27 giugno, nella terza edizione del trofeo "Annabianca in Mtb" a Lecce, competizione riservata ai Giovanissimi. L'affermazione in Salento costituisce l'ennesima conferma della qualità e della compattezza dell'organico guidato da Piero Loconsolo, espressione di un club leader in Puglia nel panorama del ciclismo giovanile da diversi anni. L'ottimo lavoro svolto dagli istruttori nel corso della settimana e la capacità di preparare i piccoli ciclisti alle affascinanti sfide della multidisciplinarietà sono il marchio di fabbrica Ludobike: l'agognata ripresa delle attività dopo la fase più critica dell'emergenza epidemiologica non ha scalfito le intenzioni e l'entusiasmo nell'ambiente.

La gara leccese si è rivelata particolarmente foriera di piazzamenti sul podio. Manuel Di Roggiero si è imposto nella G1 maschile davanti ad Andrea Castrignanò. Primo posto per Gaia Gonnella nella G2, fascia d'età in cui Jacopo Caggianelli ha chiuso al terzo posto in campo maschile.
Tripletta Ludobike nella G3 maschile: successo per Lorenzo Gonnella, che ha preceduto al traguardo i compagni di squadra Lorenzo Colangelo e Filippo Di Molfetta. Martina Giuliese è giunta seconda nella G4 femminile. Gabriele La Notte si è classificato terzo nella G5 mentre Francesco Dell'Olio e Nicolò Rana hanno centrato rispettivamente il secondo e terzo posto nella G6. 62, quindi, i punti ottenuti nel complesso dalla formazione biscegliese, che ha sopravanzato i padroni di casa della Kalos Lecce (45) e la Spes Alberobello (26). Prossimo appuntamento agonistico per la Ludobike Bisceglie in programma sabato 3 luglio, nel pomeriggio, a San Pietro Vernotico per la Varano bike kids di mountain bike.