I Lions vogliono partire col piede giusto

Prima gara del 2020 per i nerazzurri, a caccia del quinto successo consecutivo. Si rinnova la tradizione solidale del “Teddy bear toss” per i bimbi dell’ospedale

venerdì 3 gennaio 2020 15.57
A cura di Vito Troilo
La prima gara ufficiale del 2020 segnerà al tempo stesso la conclusione del girone d'andata dei Lions Bisceglie nel gruppo D del campionato di Serie B Old Wild West. I nerazzurri incroceranno la Stella Azzurra Roma nel confronto in programma domenica 5 gennaio (palla a due ore 18) sul parquet di casa del PalaDolmen.

Gianni Cantagalli e compagni hanno il quinto successo consecutivo nel mirino: l'obiettivo è allungare la striscia positiva aperta lo scorso 1 dicembre con la netta affermazione ai danni dell'altra compagine capitolina, la Luiss Roma, proseguita con le vittorie nelle trasferte di Avellino e Scauri (a spese di Formia), inframezzate dal trionfo nel derby con Corato. Lasciarsi alle spalle uno scorcio iniziale di stagione caratterizzato da troppi scivoloni evitabili è l'imperativo fra i nerazzurri, che non hanno alcuna intenzione di sottovalutare la sfida coi giovanissimi avversari, espressione di un florido vivaio di prospetti internazionali.

Il debutto nel nuovo anno coinciderà con l'iniziativa "Teddy bear toss", che il club biscegliese promuove ininterrottamente già dal 2014, primo in Puglia a mutuare la consuetudine solidale dal Nord America. Lions Basket Bisceglie invita tutti gli sportivi a partecipare portando con sé al PalaDolmen il maggior numero possibile di peluches, naturalmente in buone condizioni. La sirena di fine secondo quarto, per l'intervallo lungo, sarà il segnale convenuto per lo spettacolare lancio dei pupazzetti sul rettangolo di gioco. I giocatori e i componenti dello staff tecnico della prima squadra effettueranno, in seguito, la consegna dei giocattoli ai bambini del reparto di pediatria dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Il match tra Lions Bisceglie e Stella Azzurra Roma sarà diretto da Edoardo Ugolini di Forlì ed Elia Scaramellini di Colli al Metauro (Pesaro-Urbino). Invariato il prezzo unico del tagliando d'ingresso, fissato in 6 euro. Cambia l'accesso alla gratuità, da questa gara in poi riservata a tutti i nati dal 1 gennaio 2004 in poi.