Il Bisceglie ad Avellino per tornare a far punti

Live score sul nostro sito dalle 17:00

domenica 22 settembre 2019 12.21
A cura di Vito Troilo
È solo la quinta giornata d'andata ma per il Bisceglie la sfida di Avellino assume già i contorni di una prova d'esame. Le due nette sconfitte maturate negli incroci con Reggina e Potenza hanno influenzato negativamente il morale del gruppo, specie perché la formazione nerazzurra, in entrambe le circostanze, non è riuscita a fare un solo tiro in porta. Il campanello d'allarme è suonato persino in settimana, nel corso del test sostenuto a Gravina: lo 0-2 incassato da una squadra di categoria inferiore è la prova ulteriore di un momento infelice.

Sul banco degli imputati, inevitabilmente, il trainer stellato Rudy Vanoli, la cui posizione è ritenuta in bilico da non pochi addetti ai lavori. La necessità di un risultato utile sul rettangolo del "Partenio" potrebbe spingere l'allenatore ad affidarsi ai suoi calciatori più navigati, a prescindere dal modulo. Montero e Gatto faranno coppia in attacco, col giovanissimo Ferrante alle loro spalle; Piccinni e Zigrossi giostreranno al centro della difesa con Tarantino (al rientro dallo stop per squalifica) e Turi sulle corsie esterne in quello che dovrebbe essere un 4-3-1-2; decisive potrebbero risultare le scelte del tecnico riguardo il reparto mediano. Non sono escluse sorprese. Un centinaio i sostenitori biscegliesi previsti al seguito.

L'Avellino di Giovanni Ignoffo, a dispetto delle intricate vicissitudini societarie, ha totalizzato nove punti nelle prime quattro gare. «Sarà anche vero che il Bisceglie è in un periodo poco fortunato, ma bisogna considerare che il loro calendario è stato tutt'altro che semplice» ha affermato l'allenatore della squadra irpina. «Il Bisceglie fa della struttura fisica il suo punto di forza e dispone di alcune buone individualità che potrebbero crearci problemi» ha sottolineato. Sicuri assenti Karic e Palmisano, in dubbio Morero, Alfageme e Laezza, non al top. Live score sul nostro sito a partire dalle 17:00.