Il Bisceglie Femminile supera l'ostacolo Chiaravalle

Il team di mister Ventura fa sette su sette

martedì 7 novembre 2017
A cura di Vito Troilo
Che la sfida con l'Atletico Chiaravalle nascondesse insidie forse mai incontrate nelle sei gare precedenti era già chiaro alla vigilia. Il gol realizzato da Caciorgna lo ha reso soltanto più evidente. Sotto di un gol fra le mura amiche del PalaDolmen il Bisceglie Femminile ha sfoderato una reazione da grande squadra. In attesa di poter schierare l'argentina Mendieta (al momento non ancora utilizzabile per questioni burocratiche), il team nerazzurro non si è scomposto neppure quando Fattori ha sfiorato il raddoppio, trovando invece il pari grazie a Zaccagnino lesta nello sfruttare l'assist di Pati.

Gara vera sul rettangolo dell'impianto di via Ruvo con continui capovolgimenti di fronte e risultato cristallizzato fino ai secondi conclusivi della prima frazione: pesantissimo, l'acuto di Sabrina Scommegna ha dato grande carica al gruppo di mister Francesco Ventura, che al rientro dagli spogliatoi ha firmato il tris con la zampata di Flavia Annese. il 2-3 messo a segno da Diaz non ha colto impreparata la capolista del girone B di Serie A2, abbastanza forte da resistere al forcing marchigiano (decisiva Tempesta fra i pali) e implacabile, con Ellen Castro, nell'allungare le distanze prima in contropiede e poi con un tiro da oltre venti metri nella porta lasciata sguarnita dal disperato impiego del quinto di movimento da parte della squadra ospite. L'Az Gold Futsal (facile 8-1 a Copertino) è sempre -2 ma confortano l'atteggiamento e il carattere mostrato dal collettivo nerazzurro per la prima volta alle prese con determinate situazioni di difficoltà. L'innesto di Mendieta farà quadrare il cerchio.

BISCEGLIE FEMMINILE-ATLETICO CHIARAVALLE 5-2

Bisceglie Femminhile: Tempesta, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Atletico Chiaravalle: Radu, Diaz, Ferroni, Rubal, Giordano, Fattori, Catena, Caciorgna, Brutti, Fakaros. Allenatore: Molinelli.
Arbitri: Di Guilmi di Vasto, Marchetti di Lanciano.
Cronometrista: Fiorentino di Barletta.
Reti: 7'00" Caciorgna, 10'30" Zaccagnino, 19'53" Scommegna, 21'58" Annese, 23'52" Diaz, 30'35" Castro, 37'02" Castro.