Il Cinco crolla nel secondo tempo, ko interno contro Terlizzi

I nerazzurri, avanti 3-1 in apertura di ripresa, calano inesorabilmente

mercoledì 2 novembre 2022 9.17
A cura di Vito Troilo
Una caduta improvvisa, di quelle che lasciano l'amaro in bocca. Quinto stop in sette gare per il Futbol Cinco Bisceglie nel campionato di Serie C1 di futsal. I nerazzurri, al cospetto del numeroso pubblico del PalaCosmai, hanno ceduto al Futsal Terlizzi nonostante la situazione di vantaggio in apertura di ripresa. Il crollo verticale avvertito sul 3-1 sarà inevitabilmente oggetto di analisi e riflessioni: gli ospiti, da quel momento in poi, hanno avuto facilmente la meglio chiudendo la sfida sul 4-9.

Un bel primo tempo, dai forti toni agonistici, e a maggior ragione l'ottima partenza al rientro dagli spogliatoi non avrebbero lasciato presagire un epilogo così infausto. Le reti di Vincenzo Sinigaglia per l'iniziale 1-0, di Gianni D'Elia e Giuseppe Russo che hanno portato il parziale sul 3-1 si sono rivelate soltanto illusorie. Merito senza dubbio del collettivo terlizzese, che pure ha pagato un eccessivo nervosismo (con l'espulsione del tecnico dopo appena 1'13") ma ha saputo riprendere le redini nel momento cruciale e conquistare una preziosa affermazione. Il quarto gol nerazzurro è stato realizzato da Simone De Cillis.

Il Futbol Cinco Bisceglie sarà nuovamente in campo sabato 5 novembre. La trasferta di Brindisi fornirà ulteriori segnali sullo stato di salute del gruppo.