Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko
La doppietta dell’under Patierno rilancia i biancazzurri che festeggiano il primo successo stagionale
Out Papagni per squalifica e l'infortunato Di Franco, il cast di mister Bovino ha approcciato la sfida con il giusto temperamento, andando in gol dopo 4 minuti: discesa sull'out sinistro di Andrea Quacquarelli e cross insidioso sul quale si è avventato Patierno con un tocco che ha lasciato di stucco l'estremo del Don Uva. Chance per Trawaly all'8': il suo destro è terminato sul fondo. Problemi per Dell'Olio, costretto dopo 27 minuti a lasciare il posto a Moscelli in attacco. Fuori misura il destro di Davide Troilo sugli sviluppi di un corner (35') mentre due minuti più tardi un attento Musacco ha anticipato tutti in uscita su un velenoso traversone. Uno spunto per parte nel recupero: Roberto Troilo non si è fatto sorprendere dal destro di Moscelli (48') così come Musacco ha sventato un tentativo di Binetti in scivolata (50').
Virtus ordinata in fase di non possesso, un pizzico meno attiva sulle ripartenze nella fase d'apertura della ripresa. Petrignani, al 53', ha impegnato Musacco con un tiro da fuori area mentre la punizione calciata da Di Leo al 58' si è spenta a lato. Il portiere biancazzurro si è rivelato fondamentale all'83' sull'inzuccata di Terrone e a due giri di lancette dal novantesimo ci ha pensato un ottimo Patierno (di gran lunga il migliore in campo) a chiudere i conti con il tap-in del 2-0: delizioso l'invito di Porcelli per Moscelli che ha trovato sulla sua strada un bravissimo Troilo e la traversa ma sul rimbalzo il più lesto di tutti è stato il classe 2005. Ultimo sussulto al 91' con la risposta di Troilo su un altro tentativo di Moscelli in contropiede. Gioia al triplice fischio in casa Virtus per un'affermazione che lancia le quotazioni della squadra. Domenica, nella trasferta sul campo del Real Siti, servirà dare nuova linfa ai propositi di immediata risalita del gruppo verso posizioni di classifica decisamente più tranquille.
VIRTUS BISCEGLIE-DON UVA 2-0
Virtus Bisceglie: Musacco, La Notte, V. Quacquarelli (24' st Monopoli), A. Quacquarelli, Di Pierro, Camporeale (48' st Perlino), De Marco, Porcelli, Dell'Olio (27' pt Moscelli), Patierno (46' st Di Molfetta), Trawaly (14' st Amorese). A disp.: Quagliarella, F. Basile, De Cillis, Losapio. All.: Bovino.
Don Uva: R. Troilo, Lullo (40' st Preziosa), Cascione (29' st Conte), Cepele, Murolo, D. Troilo (22' st Bruno), Vecchio (40' st Lorusso), Binetti, Terrone, Di Leo (19' st Manzo), Petrignani. A disp.: Napoletano, Messina, Amoruso, Camporeale. All.: Carlucci.
Arbitro: Consales di Foggia.
Reti: 4' pt. Patierno, 43' st. Patierno.
Note: ammoniti Cascione, Moscelli, Lullo, R. Troilo; recuperi: pt 5', st 6'.
PROMOZIONE, girone A - 5ª giornata (5 ottobre)
ore 11:00
Borgorosso Molfetta-Cosmano Sport 1-3
ore 15:00
Rutiglianese-Lucera 0-3
ore 15:30
Atletico Gargano-Molfetta Calcio 0-2
Corato-Virtus Andria 5-0
San Marco-Ateltico Apricena 4-1
Sansevero-Virtus Palese 0-1
Virtus Bisceglie-Don Uva 2-0
ore 16:00
Conversano-Real Siti 2-1
ore 20:30
Noicattaro-Soccer Trani
CLASSIFICA
Soccer Trani 12; San Marco 11; Cosmano Sport, Virtus Palese, Norba Conversano 10; Molfetta Calcio 8; Corato, Lucera, Noicattaro, Atletico Apricena, Atletico Gargano 7; Borgorosso Molfetta 6; Virtus Bisceglie, Rutiglianese, San Severo 4; Real Siti, Don Uva 3; Virtus Andria 0.
PROMOZIONE, girone A - 6ª giornata (12 ottobre)
ore 11:00Don Uva-Corato
Molfetta Calcio-Rutiglianese
ore 15:30
Ateltico Apricena-Noicattaro
Cosmano Sport-Atletico Garganico
Lucera-Sansevero
Real Siti-Virtus Bisceglie
Soccer Trani-Borgorosso Molfetta
Virtus Andria-San Marco
Virtus Palese-Norba Conversano