Il pregara di Trapani-Bisceglie: Gianfranco Mancini

Il tecnico stellato: «Sono fiducioso»

sabato 17 marzo 2018 11.52
A cura di Cristina Scarasciullo
Prima di partire per la Sicilia dove domenica pomeriggio i suoi uomini saranno impegnati nel 30° turno di regular season, mister Gianfranco Mancini ha incontrato i giornalisti per analizzare il prossimo avversario del Bisceglie, il Trapani. «Il Trapani è una di quelle squadre di questo girone che dà grandi motivazioni. Sarà sicuramente una gara difficile, anche perché ne avremo tre questa settimana, ma comunque abbiamo lavorato con attenzione e entusiasmo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Non faremo turnover, cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile, iniziando già da domenica».

Sarà importante che il Bisceglie scenda in campo col giusto atteggiamento: «Il Trapani deve continuare il suo cammino verso la prima posizione, di fronte troverà un Bisceglie che solitamente ha nella ripartenza la sua arma migliore. La qualità dei giocatori del Trapani non la scopriamo noi, ma penso che anche i nostri stiano dimostrando di essere all'altezza. In ogni caso, possiamo studiare a tavolino la partita quanto vogliamo, ma se la squadra non è determinata in campo è complicato mostrare il lavoro fatto in settimana. Se sbagli l'approccio con una squadra come il Trapani rischi di farti male da solo. Però sono fiducioso sulla base di quello che ho visto in settimana».

Nella sfida con la vice-capolista ci sarà il capitano Andrea Petta, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ma sul suo impiego dal primo minuto il tecnico stellato scioglierà la riserva dopo la rifinitura. Sarà assente invece il difensore Genny Russo che a causa di una distorsione non è nemmeno nell'elenco dei convocati. «Valuteremo dei cambi sul piano tattico, per essere più incisivi in alcune zone del campo, ma in linea generale giocheremo con il 3-5-2» ha concluso Mancini.