“Io Corro con te...e per te”: un successo con oltre 1500 partecipanti

Decima edizione da record per la corsa non competitiva organizzata dalla Bisceglie Running

lunedì 12 maggio 2025 12.39
Si è concluso con un bagno di folla e tanta allegria la "Io Corro Con Te" 2025. La manifestazione non competitiva che ha portato oltre 1500 persone di tutte le età sulla litoranea di ponente di Bisceglie ha concluso il weekend di eventi, che uniscono sport ed inclusione, organizzati dalla Bisceglie Running tra sabato e domenica.

Già dalle prime ore del mattino tanti gli avventori pronti al ritiro della maglia verde che ha contraddistinto questa decima edizione. Maglia che portava sulla manica l'effige in ricordo del 40° anniversario dell'uccisione per mano della 'Ndrangheta del biscegliese Sergio Cosmai, direttore del carcere di Cosenza; appassionate e struggenti le parole della moglie Tiziana Palazzo, premiata sul palco con i figli e i nipoti di Cosmai, dal presidente della Bisceglie Running Mauro Sasso e dall'assessore Maurizio Di Pinto, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, che hanno consegnato una targa commemorativa prima dello start; la testimonianza di una memoria viva che impegna tutti noi al coraggio e integrità.

Il riscaldamento muscolare organizzato dalla Fitcenter 2.0 ha preparato gli iscritti al via alla gara dove, persone di tutte le età e condizioni fisiche, hanno fatto percepire il loro entusiasmo ed affetto per una manifestazione che puntella la primavera dello sport all'aria aperta a Bisceglie.

Un evento reso possibile grazie a tutti i soci della Bisceglie Running e ai tanti partner che hanno supportato la manifestazione a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento.