Karate, le Fiamme Cremisi conquistano quattro medaglie ai campionati italiani Aics

Storici titoli italiani giovanili per Alice Simone e Martina Catuogno

lunedì 30 aprile 2018 16.34
A cura di Vito Troilo
Due titoli italiani giovanili e due bronzi. Giornata storica per il karate biscegliese e per il movimento sportivo femminile: il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi del direttore tecnico Francesco Simone ha conquistato ben quattro medaglie ai campionati italiani targati Aics (ente di promozione sportiva) sui tatami del PalHall di Riccione, nel corso di competizioni cui hanno preso parte 760 atleti provenienti da ogni d'angolo d'Italia.

Alice Simone ha vinto il Gran Premio Giovanissimi combinata, una gara su tre prove (percorso a tempo, combattimento al palloncino e kata di libero) condotta con estrema concentrazione. Il team biscegliese ha centrato un altro titolo tricolore fra le Cadette grazie a Martina Catuogno nel kata, concorso in cui le Fiamme Cremisi hanno piazzato due portacolori sul podio: Laura Dell'Olio si è classificata terza.

La trasferta romagnola si è chiusa con un lusinghiero terzo posto nel concorso Cadette a squadre: il trio formato da Valeria Simone, Laura Dell'Olio e Martina Catuogno ha regalato un'altra grande soddisfazione al movimento cittadino.

Domenica 20 maggio, al PalaPoli di Molfetta, si terranno le fasi di qualificazione per i campionati italiani Cadette e Junior della Fijlkam, mentre i ragazzi del kumite gareggeranno per il Trofeo Coni.