L'atletica biscegliese dà segni di vitalità nel meeting al "Gustavo Ventura"

Lucia Pasquale nobilita la gara dei 150. Decine di piccoli partecipanti alle gare di velocità

martedì 18 aprile 2017 11.27
A cura di Vito Troilo
Il 18"54 di Lucia Pasquale (quasi eguagliato nella finale con 18"59) sui 150 è senza dubbio il risultato tecnico di maggiore rilievo del meeting "Pasqua dell'atleta" che si è svolto sabato pomeriggio sulla pista del "Gustavo Ventura". La campionessa italiana indoor Promesse sui 400 ha onorato la gara di casa, dedicata ai più piccoli.

Diversi gli spunti forniti dagli atleti e dalle atlete biscegliesi: Mariaelisabetta Preziosa (Euratletica) si è classificata seconda nei 60 metri Ragazze (8"82), Adriana Cosmai (Olimpia Club Molfetta) ha chiuso al secondo posto fra le Cadette sugli 80 metri (10"74), precedendo la 2003 Sara Di Leo (Nuovatletica, 11"06). In ambito maschile Andrea Stoica (Euratletica) ha chiuso al quarto posto nella finale degli 80 metri Cadetti (9"98) mentre sui 150 hanno gareggiato Corrado Di Benedetto e Davide Di Reda (rispettivamente Junior e Promessa dell'Amatori Atletica Acquaviva) e Francesco Albrizio (Allievo dell'Aden Exprivia Molfetta cresciuto in Euratletica).

Molto combattute anche le competizioni fra gli e le Esordienti sulla distanza dei 50 metri. Sarah Albano (Nuovatletica) ha vinto fra le Esordienti B (nate nel 2008 e 2009), Guido Di Lollo Capurso (Euratletica) si è classificato sulla piazza d'onore del podio fra gli Esordienti B mentre Nicolò D'Urso (Nuovatletica) si è imposto nella gara riservata agli Esordienti C (nati nel 2010). Quello che più conta è il segnale di vitalità lanciato dall'atletica biscegliese, un movimento che nonostante le difficoltà continua a esprimere talenti in diverse discipline e meriterebbe maggiore considerazione. Soprattutto verso se stesso.