La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0
In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Il Bisceglie spinge forte sin da subito sull'acceleratore e al 6' va già vicinissimo al vantaggio con le due traverse colpite nelle stessa azione da Taccogna prima e Di Fulvio poi. Ci prova poi Lopez, ma il suo colpo di testa su punizione di Lavopa termina a lato. Al 10' si mette in proprio Vito Lavopa che si accentra e calcia, sfera che supera di poco la traversa. La reazione del Maglie arriva al 23' con il destro potente di Duarte dal limite che si spegne a lato. Poco più tardi è Fernandez a provarci per i salentini ma il suo sinistro trova le mani di Baietti. Sul finale della prima frazione si fa rivedere il Bisceglie dalle parti di Catelli con l'incornata di Lopez sugli sviluppi di corner che termina alta e con il diagonale affilato di Maffei che sfiora il palo alla destra dell'estremo ospite.
Nella ripresa il copione non cambia e il Bisceglie riparte all'assalto della porta giallorossa: ci prova prima il subentrato Sene che a tu per tu con Catelli spreca un'ottima chance, poi è Citro che servito centralmente da Sene sciupa tutto spedendo clamorosamente a lato a porta sguarnita. Gli sforzi del Bisceglie vengono premiati al minuto 65: azione confusa in area avversaria, Sene da posizione defilata centra il palo, la sfera finisce al limite dell'area sui piedi di Citro il cui sinistro – deviato da un difensore ospite – si infila all'angolino per la gioia del pubblico del "Ventura". Al 68' possibile sliding door del match: una disattenzione di Martino permette a Diaz di involarsi a rete, ma quest'ultimo viene fermato irregolarmente da Baietti che colpisce la palla con le mani fuori area. Inevitabile il rosso per il portiere nerazzurro stellato. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bisceglie si rende pericoloso con il sinistro a giro da fuori area di Sene che impegna severamente Catelli. Al minuto 84 viene ristabilita la parità numerica, per via dell'ingenua espulsione per doppia ammonizione del giallorosso Galvez. Nel finale il Bisceglie si difende dagli ultimi assalti del Toma Maglie e al triplice fischio può iniziare la festa per una vittoria sofferta e meritata.
Il prossimo impegno, il primo del mese di dicembre, vedrà il Bisceglie impegnato nella difficilissima trasferta di Canosa in programma al "San Sabino" domenica 7 dicembre.
BISCEGLIE-TOMA MAGLIE 1-0
BISCEGLIE: Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, A. De Luca (4' st Ciurlo); Martino, Martinez (15' st Citro), Lavopa; Bbodji (9' st Cifarelli); Maffei (9' st Sene), Lopez (25' st Centonze) A disp. Traore, Amoroso, Graziano, Ricchiuti. All. Di Meo.
TOMA MAGLIE: Catelli; Tecci, Ongania, Galvez, Amato (26' st Guevara); Mutisi (26' st M. DE Luca), Martina (37' st Urso), Diaz (37' st Negro); Fernandez; Oltremarini, Duarte A disp. Carretta, Castellaneta, Veri, Giannuzzi, Legari. All. Giuliatto.
Reti: 20' st Citro.
Arbitro: D'Ambrosia di Brindisi.
Note: ammoniti: Taccogna, Martinez, Diaz; espulsi: Baietti, Galvez; angoli: 9-2; recuperi: pt 3', st 5'.