La Diaz espugna Pisticci e si conferma al quarto posto

Una posizione che andrà consolidata alla ripresa del campionato nello scontro diretto con Monopoli del 1° aprile

domenica 19 marzo 2023 11.56
A cura di Vito Troilo
Successo autorevole in trasferta. La Diaz Bisceglie, al contrario di quanto accaduto due settimane prima a Salerno sul campo del fanalino di coda, non ha fatto sconti e con una prestazione attenta si è imposta per 7-2 sul Pisticci, penultimo della graduatoria del girone G di Serie B. L'undicesimo successo stagionale del team di Leopoldo Capurso (pesanti le assenze di Pedone, Lopopolo e Allison) ha portato la firma di uno scatenato Di Benedetto (tripletta), Divincenzo (doppietta), Alemao e Filannino. Diaz in vantaggio 3-1 a metà gara e in pieno controllo della situazione.

La formazione del presidente Cortellino è salita a quota 38 punti in classifica, conservando il quarto posto. Una posizione che andrà difesa e consolidata sabato 1° aprile, quando sarà di scena al PalaDolmen lo scontro diretto con l'Audace Monopoli, che segue con due lunghezze di ritardo e diversamente dalla Diaz ha già osservato il suo turno di riposo. Il terzo torneo nazionale di futsal sarà fermo nel prossimo weekend.

Serie B, girone G - 22ª giornata

Salerno-Bitonto 2-8
Pisticci-Diaz Bisceglie 2-7
Castellana-New Taranto 0-4
Monopoli-Senise 5-1
Palo-Bernalda 8-1
Sammichele-Noci sabato 25 marzo
Ha riposato il Potenza

Serie B, girone G - Classifica

New Taranto 53; Palo 49; Sammichele 41; Diaz Bisceglie 38; Monopoli 36; Bitonto 30; Castellana 29; Potenza 24; Bernalda, Noci 22; Senise 19; Pisticci 6; Salerno 3.