La Diaz si riscatta: gran vittoria al PalaDolmen

I biancorossi si impongono nettamente sul fanalino di coda Salerno

domenica 13 novembre 2022 10.35
La Diaz Bisceglie è tornata alla vittoria sul parquet del PalaDolmen. I biancorossi si sono imposti sull'Alma Salerno, fanalino di coda del girone G del campionato di Serie B, col netto punteggio di 7-1 e sono così saliti a quota 13 punti in classifica, a due lunghezze di distanza dal terzo posto occupato dal Sammichele.

Mister Leopoldo Capurso ha dovuto nuovamente fare fronte alle assenze degli infortunati Alemao e Allyson, con Divincenzo, Di Benedetto e Lopopolo non al meglio della condizione. I padroni di casa hanno sbloccato la gara al 6' grazie a una precisa punizione battuta proprio da Di Benedetto. A metà della prima frazione Divincenzo è salito in cattedra e ha firmato il 2-0 con un gran tiro dalla distanza. Gli ospiti non si sono subito arresi e hanno cercato di restare a stretto contatto nel risultato: un rapido contropiede ha infatti permesso alla formazione campana di accorciare momentaneamente sul 2-1. Prima dell'intervallo ci ha pensato nuovamente Divincenzo a siglare il tris.

Nella ripresa la squadra biscegliese ha continuato a rendersi pericolosa per mettere un'importante ipoteca sul confronto. Il giovanissimo Di Pinto ha trovato la via del poker al 25', mentre Filannino si è reso protagonista di due gol nel giro di un minuto, che hanno portato il punteggio sul 6-1. Nel finale spazio per l'esordio in Serie B di Vincenzo Cortellino e, a sei secondi dalla fine, per la doppietta personale di Di Pinto (7-1).

Nel prossimo turno la Diaz sarà impegnata sul difficile campo di Sammichele.

SERIE B, girone G - 7ª giornata

Diaz Bisceglie-Salerno 7-1
Bitonto-Castellana 3-4
Bernalda-Potenza 4-4
Audace Monopoli-Pisticci 8-2
Futsal Noci-Palo del Colle 0-3
Senise-Sammichele 2-8
Ha riposato il New Taranto

CLASSIFICA

Palo del Colle 19; New Taranto 16; Sammichele 15; Diaz Bisceglie 13; Castellana 11; Audace Monopoli, Senise 9; Futsal Noci, Potenza 8; Bernalda 5; Bitonto, Pisticci 3; Salerno 0.

SERIE B, girone G - 8ª giornata

Castellana-Bernalda
Palo del Colle-Bitonto
Sammichele-Diaz Bisceglie
Alma Salerno-Futsal Noci
Potenza-New Taranto
Pisticci-Senise
Riposerà l'Audace Monopoli