La Ludobike riprende a vincere

Successi tra Giovanisimi ed Esordienti per il club biscegliese. Quasi 40 tesserati hanno ottenuto il primo brevetto di ciclismo

lunedì 28 giugno 2021 11.30
A cura di Vito Troilo
Poche settimane di attività, sufficienti comunque a conquistare una lunghissima serie di successi. La Ludobike Bisceglie ha ricominciato a gareggiare, e quindi a vincere, in ambito giovanile.

Lo scorso 13 giugno, a Montegrosso, Antonella Di Niso ha conquistato la maglia di campionessa regionale Esordienti su strada in occasione delle gare del memorial "Giorgia Lomuscio", organizzato dall'Andriabike. Ottimi anche i risultati conseguiti da Giada De Bari e Federica Lopopolo fra le Allieve mentre Antonio Pepe, in campo maschile, si è classificato dodicesimo confermando un'incoraggiante crescita in termini di prestazioni.

Giovedì 17, nello scenario del bike park di via Bartolo Colangelo, una quarantina di Giovanissimi della Ludobike hanno sostenuto la prova per l'ottenimento del primo brevetto di ciclismo alla presenza di Francesco De Lorenzo, tecnico regionale del settore fuoristrada. Una tappa formativa di assoluto rilievo, frutto di un percorso di apprendimento delle abilità necessarie innanzitutto a comprendere il modo di utilizzare il mezzo anche nel quotidiano, nel solco delle finalità che la Ludobike, fra le sei Scuole di ciclismo riconosciute a livello federale in Puglia, persegue fin dall'inizio della sua attività.

Domenica 20, a Cerignola, la società biscegliese ha trionfato nella graduatoria a squadre del memorial "Francesco Diciolla" con 89 punti e un margine molto ampio sull'Avis Ruvo seconda classificata (34). Doppietta nella categoria G1 con Manuel Di Ruggiero che ha preceduto Daniele Lombardi mentre in ambito femminile Angelica Porcelli si è piazzata seconda. Podio tutto Ludobike nella G2 femminile con Gaia Gonnella, Simona Mastrapasqua ed Erica Di Benedetto. Successo di Lorenzo Colangelo nella G3 maschile e secondo posto per Lorenzo Gonnella. Nicolò Rana l'ha spuntata nella G6 maschile, giungendo al traguardo davanti al compagno di squadra Francesco Dell'Olio.

Primo posto nella classifica di società anche domenica 27 giugno nelle competizioni che si sono svolte nel Salento.