La Paganese retrocede in D, il rammarico di Erra

«Scende di categoria una società virtuosa mentre altri club con pesanti penalizzazioni sono ancora in corsa»

sabato 25 maggio 2019 20.20
Difficile trattenere le lacrime, fra calciatori e componenti dello staff della Paganese, al termine di una partita dai due volti, che il team di Alessandro Erra ha perso di misura pagando il kappaò con un'amara retrocessione in D.

«Le due partite sono finite pari per numero di reti segnate dalle squadre» ha spiegato l'allenatore del collettivo campano. «Retrocediamo per la peggiore posizione di classifica al termine della regular season. Abbiamo pagato a caro prezzo i primi 15 minuti e in generale un brutto primo tempo, nel quale il Bisceglie ha sfruttato bene il favore del vento. Il rigore su Triarico non c'era, ma è un episodio che fa parte del gioco».

La Paganese ha reagito prepotentemente a metà ripresa, segnando due reti nel giro di pochi minuti e riaprendo la contesa: «Abbiamo avuto le occasioni per segnare il gol del 4-4 con Cesaretti e Alberti ma non siamo stati concreti» ha commentato il tecnico azzurrostellato senza nascondere «il grande rammarico per la tanta gente che ci ha seguito fin qui. La Paganese sicuramente non retrocede oggi» ha aggiunto Erra, subentrato alla guida del team nel mese di marzo.

«Scende di categoria una società virtuosa che non ha subìto alcun tipo di penalizzazione mentre società sull'orlo del fallimento e penalizzate anche di oltre 20 punti in classifica continueranno a giocarsi la salvezza» ha concluso.